News

NB Gin crea la prima London Dry Vodka agrumata del mondo

Vanessa Piromallo
June 2, 2015

Dal gin alla vodka: la NB Gin Distillery si espande oltre il mondo del gin e lancia in UK la prima London Dry Citrus vodka del mondo.

I coniugi Steve e Vivienne Muir, i fondatori della NB Gin, hanno creato la London Dry Citrus Vodka, ma affermano che non è certamente una flavoured vodka.

Durante il processo di distillazione vengono utilizzate numerose botaniche per dare vita al sapore agrumato, prima che la vodka sia miascelata a una gradazione alcolica del 40%.

NB Gin ha creato la prima London Dry Citrus Vodka

I coniugi Steve e Vivienne Muir, fondatori della NB Gin

I coniugi Steve e Vivienne Muir, fondatori della NB Gin

Dice Vivienne Muir: “Come per i nostri gin, non abbiamo fatto un compromesso sulla qualità del prodotto e utilizziamo solo spirito puro di grano inglese e le migliori botaniche che possiamo trovare. Quello che abbiamo prodotto è totalmente nuovo e pensiamo che lascerà spiazzato il mercato della vodka per via della sua unicità. Non ci sono stratagemmi o eccentricità coinvolti”.

“L’innovazione sta nel metodo di produzione estremamente rigido, che ci ha permesso di creare qualcosa di davvero classico, naturale e della qualità più alta possibile, seguendo alla lettera il processo London Dry. Non ci sono additivi nè dolcificanti aggiunti nella nostra London Dry Vodka ed è molto versatile, quindi è deliziosa da sola ma è anche un eccellente base per i cocktail.”

Il primo lotto di 300 bottiglie di NB London DrynCitrus Vodka è disponibile per l’acquisto da Lockett Brothers nel North Berwick al presso di 28.50£ per ogni bottiglia da 700ml.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/worlds-first-london-dry-citrus-vodka/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News