Le novità del mese: palle di Natale piene di gin, gin alla birra e…

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Fra le novità del mese c’è tanto a cui ispirarsi per rendere questo Natale davvero perfetto per gli irriducibili amanti del gin!

Siamo a Dicembre e fra le novità di questo mese non potevano mancare quelle a tema natalizio. Fra calendari dell’avvento a tema gin ed edizioni limitate da abbinare al pranzo di Natale, l’idea più bella l’ha avuta Pickering’s Gin con le sue decorazioni da attaccare all’albero piene di gin. Vi segnaliamo anche il nuovo Norwich Hop Gin a base di luppolo e l’edizione limitata di GlenWyvis, la prima distilleria scozzese di proprietà della comunità.

Enjoy and God Save the Gin!

Fra le novità del mese c’è l’idea perfetta per decorare l’albero di Natale!

Norwich Hop Gin

Norwich Hop Gin

Palle di Natale piene di Pickering’s Gin – La distilleria di Edimburgo ha deciso di esprimere il proprio spirito natalizio con un’iniziativa unica: vendendo confezioni da sei di palle di Natale contenenti 50ml di Pickering’s Gin ognuna! la divertente idea ha avuto un tale successo che in poco tempo ne hanno vendute già centinaia e hanno quindi deciso di produrne di più. Del resto chi può resistere a un albero di Natale ricoperto di gin? Peccato che sia comunque difficile procurarsele nel Regno Unito, figuriamoci in Italia…

Norwich Hop Gin – Bullards ha lanciato un nuovo gin distillato con sette diverse varietà di luppolo americano, tutte con un nome che comincia con la lettera C. Il particolare processo produttivo fa sì che il sapore luppolato sia esaltato al massimo rendendo questo gin il punto di congiunzione fra le due famose stampe di William Hogarth “Gin Lane” e “Beer Street”. Inoltre Norwich Hop Gin è un tributo alla famiglia Bullards, che ha distribuito birra nel Norfolk per più di 100 anni. Il gin, che ben si adatta al Gin Tonic, è in vendita solamente presso il negozio di Jarrold a Norwich suo sito Internet.

GlenWyvis Edinburgh Collection Gin – GlenWyvis è la prima distilleria scozzese di whisky di proprietà della comunità di Dingwall, nelle Highland. Ottenuti i fondi tramite crowdfunding, la distilleria ha rilasciato il suo GleWyvis Gin, distillato nelle isole Shetland con nove botaniche fra cui bacche di biancospino. Il gin celebra il giorno di Sant’Andrea e i tradizionali festeggiamenti che si tengono a Edimburgo. L’edizione limitata costa circa 40£ e sarà disponibile sono in un numero limitato di bar scozzesi. La distilleria sta infine lavorando per diventare la prima della Scozia interamente funzionante tramite energie rinnovabili.

 

Fonti:

GlenWyvis Gin

GlenWyvis Gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

eaadc2fd41600916e934113d68c6151afffffffffffffffff