Nuova distilleria apre a Washington

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Una nuova distilleria di gin e bourbon ha aperto a Washington e il primo lotto di whiskey è già andato esaurito in pre-vendita, mentre è in commercio il loro Vigilant Gin

A Washington è appena arrivata una nuova distilleria e sembra già che il suo successo sia assicurato. La distilleria si chiama Jos. A. Magnus & Co. e il brand si ispira a Joseph Magnus, distillatore nel periodo precedente il proibizionismo, miscelatore esperto e rectifier, del quale i proprietari della nuova distilleria hanno ritrovato una bottiglia originale di Bourbon che risale a più di cent’anni fa.

I prodotti di lancio della Jos. A Magnus & Co. sono due: il Joseph Magnus Bourbon e il Vigilant Gin.  Il primo è un blend di Bourbon invecchiato in barili di quercia bianca e finito botti di Oloroso Sherry, Pedro Ximenez Sherry e Cognac ed è imbottogliato a una gradazione alcolica del 50%.

Uno dei prodotti di lancio della Joseph Magnus sarà il Vigilant Gin

Un'anteprima della bottiglia di Vigilant Gin

Un’anteprima della bottiglia di Vigilant Gin

Il Vigilant Gin è il frutto della volontà di creare “il gin perfetto per i cocktail”, è prodotto con il metodo London dry utilizzando bacche di ginepro dell’Oregon raccolte a mano, agrumi ed erbe.

Brett Thompson, il master distiller del Magnus, ha dichiarato: Siamo onorati di essere i nuovissimi arrivati nella comunità di distillatori e produttori locali nell’Ivy CIty e siamo riconoscenti ai nostri clienti che ci hanno permesso di fare il tutto esaurito del nostro Bourbon prima ancora di aprire le porte della distilleria. Chi vuole provare il Bourbon può comunque visitare la nostra cocktail lounge, il Murray Hill Club, e richiedere un bicchiere dalla nostra scorta speciale oppure può godersi un cocktail personalizzato a base di gin di Nicole Hassoun.”

Il Joseph Magnus Bourbon viene venduto al prezzo di 92,00 US$, anche se in questo momento, come abbiamo detto, non è più disponibile. Il Vigilant Gin invece è acquistabile presso la distilleria al prezzo di circa 32,00 US$ per ogni bottiglia da 750ml e ha una gradazione alcolica del 42%. Per adesso non vengono effettuate spedizioni quindi gli interessati possono ordinare via mail il gin, ma poi devono ritirarlo direttamente in loco.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/09/bourbon-and-gin-distillery-opens-in-washington/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

d6d616fb0950ed651662a7aec2245e83888888888888888888