Opihr gin: prende il via la seconda competizione annuale

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Opihr gin: prende il via la seconda competizione annuale

Nata nel 2014, la Opihr Oriental Spiced Gin World Adventure Cocktail Competition è ora aperta ai bartender del mondo.

La  Opihr Oriental Spiced Gin World Adventure Cocktail Competition era inizialmente aperta solo ai bartender Inglesi, ma quest’anno ha esteso la sua presenza globale ed è ora aperta anche ai bartender da USA, Spagna, Portogallo e Irlanda.

Ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un cocktail che sia in grado trasportare chi lo beve in un “viaggio di scoperta” così da riflettere la mappa dei sapori dell’Opihr Gin, che risale lungo l’antica rotta delle spezie.

La finale della gara si terrà a Marrakech, in Marocco, a Settembre 2015. I finalisti dovranno esplorare le strade della città e i mercati per trovare gli ingredienti che utilizzeranno per creare un cocktail che comunichi una storia di viaggio e avventura.

Quest’anno la competition di Opihr accoglierà partecipanti da tutto il mondo.

La bottiglia di Opihr gin e alcune delle botaniche utilizzate

La bottiglia di Opihr gin e alcune delle botaniche utilizzate

L’Opihr Gin è stato lanciato nel 2013 da Quintessential Brands. Tra le sue botaniche troviamo coriandolo del Marocco, pepe nero indiano e cubebe dall’Indonesia (pepe di Giava). Kate Harrison, international brand manager per Opihr Gin alla Quintessential Brands, dice: “L’Opihr è ora il super premium gin che sta crescendo di più nel mondo, con una percentuale di vendite in crescita del 277% rispetto all’anno scorso. Siamo davvero felici di lanciare la nostra World Adventure Cocktail Competition e di includere i mercati mondiali nelle nostre semi-finali quest’anno.”

Il vincitore dell’anno precedente è Thomas Theuermeister, che lavora nel bar The Lost Angel a Battersea. Durante questa prima edizione della competizione Thomas ha stupito i giudici con il suo Sahara Zahara cocktail, contenente fico d’India, yogurt alla rosa, lime e miele locale, con un fico d’India come decorazione.

I bartender che desiderano partecipare possono trovare maggiori informazioni sulla gara sul sito opihr.com, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Opihr Gin.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/opihr-gin-launches-second-annual-competition/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

17bd103430e49c9ed32291aa0ee8b995[[[[[[[[[[[[[[[