News

Opihr Gin conquista il mercato

Vanessa Piromallo
July 6, 2015

L’Opihr Gin della Quintessential Brands è il super-premium gin dalla crescita più veloce nel mondo, con un incremento del volume del 277% tra il 2013 e il 2014

Secondo i dati rilasciati da IWSR dopo il suo lancio nel 2013 l’Opihr Gin ha iniziato ad aumentare la produzione più velocemente di ogni altro super-premium brand nella sua categoria. Il numero è davvero incredibile: l’Opihr Oriental Spiced Gin della Quintessential Brands ha aumentato la produzione del 277% nel giro di un anno.

Ma questa non è l’unica buona notizia per la Quintessential Brands: anche il suo Greenall’s Gin è il gin che tra tutte le sottocategorie sta crescendo più velocemente nel mondo, con un aumento del volume del 55% tra il 2013 e il 2014.

La produzione di Opihr Gin è aumentata del 277% in un anno

Opihr Gin & Greenall's, i due gin di grande crescita di Quintessential Brands

Opihr Gin & Greenall’s, i due gin di grande crescita di Quintessential Brands

“Siamo felicissimi che due gin premiati del nostro portfolio stanno crescendo così tanto in Inghilterra, stanno conquistando il mondo e sono bevuti nei migliori bar da Seul a Sydney a San Francisco,” ha dichiarato Lizzy Johnson, global brand and marketing director della Quintessential Brands. “Grazie all’espansione della nostra rete di distributori internazionali e alla continua espansione della categoria del gin, siamo fiduciosi che la crescita continuerà.”

Curiosità su Opihr Gin:

L’Opihr Gin prende ispirazione dalla Rotta delle Spezie. Il nome deriva dalla leggendaria regione di Opihr, celebre per la sua ricchezza ed opulenza durante il regno di re Salomone. Il Re riceveva abbondanza di oro, argento e spezie da questo luogo, la cui esatta locazione è sempre rimasta un mistero. Le botaniche dell’Opihr Oriental Spiced Gin sono alcune di quelle che venivano trasportate sulla Rotta delle Spezie e, come allora, anche oggi compiono il loro esotico viaggio fino alla distilleria in Inghilterra, la più antica del Paese, dove ancora viene seguito il metodo London Dry allo stesso modo dal 1761.

Su IlGin.it vi abbiamo già parlato della Opihr Oriental Spiced Gin World Adventure Cocktail Competition che, alla sua seconda edizione, sarà aperta anche ai bartender internazionali. I vincitori dell’anno scorso sono partiti quest’anno per la Rickshaw Run organizzata da The Adventurists, un viaggio di 3.500Km nell’India del Nord su alcuni Tuk Tuk colorati (mezzi di trasporto simili alle Ape car, diffusi in tutto il territorio indiano).

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/opihr-named-fastest-growing-super-premium-gin/

Il concorso di Opihr è aperto anche ai bartender internazionali quest’anno

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1284
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”
Bartender 1
News
AIBES: Corso online in Cocktail Bar & Bartender Communication

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News