News

Pinkster gin lancia i frutti di bosco alcolici

Vanessa Piromallo
December 9, 2015

Pinkster Gin ha rilasciato la sua prima estensione di prodotto dal suo lancio nel 2013, le Boozy Berries, i frutti di bosco alcolici

La frutta sotto spirito non è una novità, soprattutto per la tradizione italiana, ma il nuovo prodotto di Pinkster Gin è ben curato e pensato per il mercato attuale, dal packaging all’abbinamento di sapori, e costituisce un’interessante possibile estensione dell’utilizzo del gin per creare prodotti diversi. Stiamo parlando di Boozy Berries (letteralmente “Bacche Alcoliche” o “Bacche Ubriache”), lamponi in infusione nel gin, coltivati a Sunclose Farm, non lontano da Cambridge, nel Regno Unito. I frutti di bosco dell’Inghilterra sono particolarmente buoni e rinomati, così come il gin, quindi è una combinazione perfetta!

Le “Bacche Ubriache” di Pinkster Gin sono in vendita a £6

La confezione di Boozy Berries prodotta da Pinkster Gin

La confezione di Boozy Berries prodotta da Pinkster Gin

Stephen Marsh, managing director di Pinkster Gin, ha commentato: “Siamo felicissimi di offrire ai consumatori qualcosa di estremamente gustoso e allo stesso tempo piuttosto particolare. Sia che venga immerso nel cioccolato sia che vena usato in un sorbetto, il risultato delle nostre prove è decisamente positivo e ci ha incoraggiato a dare inizio alla produzione su vasta scala. Dal punto di vista del business e della sostenibilità è estremamente soddisfacente essere stati in grado di creare un nuovo prodotto e di minimizzare gli sprechi. Soprattutto rafforza il fatto che Pinkster è un gin premium naturale. Se vuoi che il tuo dolce sia d’impatto, non c’è altro da cercare a parte questi inebrianti e inebriati lamponi.”

Il prodotto è stato sviluppato come ingrediente per dessert, ma il feedback iniziale ha dimostrato che nei locali sono fortemente interessati a utilizzarlo per i cocktail.

Le Boozy Berries sono già state richieste da una lista di farm shop, food hall e delicatessen, ma l’azienda è certa che farà presa anche sui commercianti indipendenti di alcolici.

“Pinkster si sta godendo la sua rapida crescita mentre continuiamo a sviluppare la lista dei nostri distributori nazionali e regionali,” ha continuato Marsh. “Molti dei nostri clienti attuali stanno già richiedendo la fornitura di Bozzy Berries assieme a quella del gin. Certamente il prodotto può essere venduto autonomamente dal gin, ma mettendo in mostra le qualità naturali di Pinkster e il nostro approccio artigianale, sostiene anche le vendite del gin. Il Natale si avvicina rapidamente, ma poiché siamo un gin rosa la nostra chiave di svolta è il giorno di San Valentino.”

Al momento Boozy Berries è in vendita presso pochi distributori locali e il prezzo è di circa 6,00£ per ogni confezione da 300g.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/pinkster-gin-launches-boozy-berries/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News