Portobello Road Gin Director’s Cut: Smoky Gin con ginepro torbato

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Rilasciata la nuova edizione limitata annuale di Portobello Road Gin: Director’s Cut Smoky Gin celebra il 350° anniversario del Grande incendio di Londra

E’ uscita in Inghilterra la nuova edizione limitata annuale Director’s Cut di Portobello Road Gin. Smoky Gin contiene bacche di ginepro affumicate nella torba in memoria del Great Fire of London, l’incendio che devastò Londra nel 1666, cioè 350 anni fa. Il Grande incendio durò tre giorni, dal 2 al 5 settembre, ed è rimasto nella storia per la sua enorme portata: distrusse 13.800 case, lasciando sfollati 70.000 abitanti della città su 80.000. I lotti di Smoky Gin sono stati prodotti proprio tra il 2 e il 5 di settembre, per un totale di 1.000 bottiglie, distribuite a partire dal mese scorso al prezzo di 25£ l’una.

Portobello Road Director’s Cut N. 2 Smoky Gin è arrivato!

Ged Feltham raccoglie la torba

Ged Feltham raccoglie la torba

Leggi qui la nostra recensione di Portobello Road Gin

 

Il fondatore della ormai celebre distilleria di Portobello Road n. 171, a Londra, Ged Feltham, è andato personalmente in Irlanda, terra dei suoi antenati, a County Kerry, per procurarsi la torba con la quale è stato poi affumicato il ginepro. Il master distiller Jake Burger, ha distillato la sua Director’s Cut No. 02 utilizzando undici botaniche in totale, fra le quali compaiono alcune assai insolite come il chipotle (un misto di peperoncini affumicati tipico della cucina messicana) e il Lapsang Souchong Tea (un tè cinese molto popolare in Inghilterra proprio per il suo gusto fortemente affumicato).

Ricordiamo che la prima Director’s Cut rilasciata l’anno scorso aveva invece la particolarità di contenere asparagi. Il gin agli asparagi era popolare all’inizio del ‘900, ma pare non fosse mai stato più prodotto dopo il 1916. La seconda edizione limitata, esattamente come la prima, è stata distillata con l’alambicco da 30l soprannominato Copernico Secondo nella vecchia sede della distilleria. Essa infatti si sta trasferendo in uno spazio più grande, allocato sempre in Portobello Road.

Ged Feltham ha dichiarato: “Ogni anno la Director’s Cut ci dà l’opportunità di allenare i nostri muscoli creativi presentando ai nostri ammiratori dei gin leggermente insoliti che si ispirano al passato. Per celebrare il nostro quinto compleanno e l’inizio di un nuovo importante capitolo nella nostra storia, l’apertura di ‘The Distillery’, ci è sembrato appropriato rendere omaggio a un momento storico del passato della nostra amata città.”

 

Acquista Portobello Road Gin su GinShop.it

 

Fonti:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

16b097d851a0792fb0201895bc2e0f25hhhhhhhhhhhh