Portobello Road Gin: una pianta di ginepro per chi compra il gin in UK

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Portobello Road Gin sostiene il ripopolamento del ginepro in Inghilterra regalando piante di ginepro a chi compra il gin presso Waitrose in UK

Portobello Road Gin fa spesso parlare di sé, soprattutto dall’apertura dell’hotel con bar annessi alla distilleria nel centro di Londra, a Notting Hill, e questa volta fa parlare di sé per un’iniziativa in favore della ripopolazione delle piante di ginepro in Inghilterra. Nell’isola, infatti, la crescita delle piante di ginepro è in declino per diversi motivi, in particolare negli ultimi anni molte sono state colpite da una malattia che ha causato una notevole diminuzione della disponibilità di ginepro locale e ha sensibilizzato i produttori di gin per la conservazione delle piante.

Portobello Road Gin regala piante di ginepro da usare per creare il proprio gin al Ginstitute

Al fine di proteggere il ginepro locale Portobello Road Gin ha fatto un accordo con la catena di negozi inglese Waitrose per regalare una pianta di ginepro a tutti coloro che acquistano l’edizione limitata avvolta in carta-regalo della bottiglia da 75cl. Una volta fatta crescere la pianta, essa potrà essere restituita al Ginstitute, il laboratorio del gin all’interno della Distilleria, e le bacche verranno utilizzate per la produzione del gin. I clienti del Ginstitute potranno inoltre creare il proprio gin da portare a casa. Per poter realizzare questa iniziativa Portobello Road Gin ha lavorato assieme ad Alice Vincent, esperta di giardinaggio ed autrice del libro How to Grow Stuff.

Tom Coates, brand director di Portobello Road Gin, ha dichiarato: “La pianta del ginepro è forte, eppure in Inghilterra ha avuto un sacco di problemi a crescere negli ultimi anni a causa di malattie e popolazione frammentaria. Vogliamo aiutare a ristabilizzare la crescita della base del nostro distillato preferito e anche se molti brand inglesi -incluso Portobello Road Gin- non utilizzano ginepro inglese, in quanto appassionati educatori sul gin per noi è davvero importante salvaguardare le nostre amate piante di ginepro nazionali. Abbiamo già aiutato centinaia di persone a creare il proprio gin al Ginstitute e quindi abbiamo pensato sarebbe stato interessante fare un passo avanti incoraggiando i fan con il pollice verde a far crescere le proprie piante di ginepro a casa così che poi possano essere distillate in un gin unico al mondo.”

La bottiglia in edizione limitata di Portobello Road Gin “Grow Your Own Juniper” viene venduta al costo di 25£ a partire dal primo giugno nei negozi della catena Waitrose in UK.

 

Fonte:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

c6a2b7df92b24f6ae894941364a124c9::::::::::::::::::::::::::::::::