Raffles 1915 Gin: Sipsmith festeggia i 100 anni del Singapore Sling

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Per celebrare il 100° anniversario del Singapore Sling, il Raffles Singapore Hotel e la distilleria Sipsmith hanno creato il nuovo Raffles 1915 Gin

Raffles 1915 Gin è arrivato! Sipsmith Gin è uno dei più noti e la sua famosa distilleria è un vulcano di nuove idee e continue partnership, ma questa volta l’occasione è davvero speciale: si tratta dell centesimo anniversario della nascita del Singapore Sling, uno dei cocktail più in voga al momento in Italia, dove negli ultimi tempi sta vivendo una forte riscoperta da parte del pubblico.

Per onorare questa cocktail Sipsmith e Raffles Singapore si sono unite nella creazione del nuovo Raffles 1915 Gin. Questa collaborazione trova le sue radici nella storia stessa della distilleria, in quanto il co-fondatore di Sipsmith, Sam Galsworthy, è il pro-pro-pro-nipote di Sir Stamford Raffles, fondatore del Raffles Hotel di Singapore.

Il cocktail “Singapore Sling”, creato dal barista del Raffles Hotel di Singapore Ngiam Tong Boon , compie 100 anni

Il Singapore Sling, cocktail creato 100 anni fa e festeggiato dal nuovo gin di casa Sipsmith, il Raffles 1915 Gin

Il Singapore Sling, cocktail creato 100 anni fa e festeggiato dal nuovo gin di casa Sipsmith, il Raffles 1915 Gin

Peter French, attuale presidente della catena Raffles Hotel & Resorts, ha dichiarato: “Siamo felicissimi della creazione di un gin così tanto evocativo, che celebra il passato e allo stesso tempo ispira le generazioni future e le incita a esplorare e a creare.”

Al fine di realizzare un gin davvero unico e in grado di resistere nel tempo, il master distiller di Sipsmith, Jared Brown, ha messo assieme in perfetto equilibrio alcune botaniche che si ispirano alla penisola malese – come per esempio il fiore di Jasmine, buccia fresca di pomelo, citronella, foglie di lime del Kaffir, noce moscata e cardamomo – con le classiche botaniche dei gin che si trovano nella versione originale del Sipsmith Gin, tra le quali ginepro, coriandolo e radice di giaggiolo.

“Raffles 1915 Gin  è un gin sorprendentemente morbido e deliziosamente speziato e riesce ad evocare il momento esatto in cui qualcuno ha sorseggiato per la prima volta il Singapore Sling al Long Bar nel 1915,” ha commentato Galsworthy. “Senza dubbio è qualcosa che renderebbe molto fieri sia Ngiam Tong Boon, il creatore del cocktail Singapore Sling, sia il mio pro-pro-pro-zio Sir Stamford Raffles.”

Raffles 1915 Gin è ora disponibile in tutti i bar e nelle lounge dei Raffles Hotel & Resorts di tutto il mondo. Enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thedrinksbusiness.com/2015/12/raffles-singapore-partners-with-sipsmith/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

71d2126bc4c78c31038b7a9dc146e684bbbbbbbb