News

La rivincita dei gin artigianali secondo Instil Drinks

Vanessa Piromallo
March 9, 2016

L’azienda di distribuzione di spirits inglese Instil Drinks vuole rilanciarsi aggiungendo al portfolio cinque gin artigianali, tra i quali Eden Mill e Jensen’s Gin

A gennaio Instil Drinks aveva annunciato che avrebbe aggiunto quattordici nuovi prodotti alla propria gamma e che avrebbe rivelato l’intero nuovo portfolio durante un grande evento a Londra il 1 Marzo. L’azienda aveva dichiarato di stare pianificando un rilancio a seguito di un riesame della propria offerta, di una richiesta di feedback da parte dei clienti e operando alcuni cambiamenti all’interno del management.

5 gin artigianali vanno a rinforzare la gamma di Instil Drinks

Mark Johnson, managing director della Instil Drinks

Mark Johnson, managing director della Instil Drinks

Ora, in seguito a queste operazioni interne a Instil Drinks, il distibutore ha rivelato di aver aggiunto al portfolio cinque gin artigianali:

  • Jensen’s Gin, distillato a Bermonsdey, Londra;
  • Rock Rose Gin, creato dalla Dunnet Bay Distillers nel Nord della Scozia;
  • NB Gin, una variante del London Dry prodotta in Scozia, nel Nord Berwick;
  • Eden Mill, un gin scozzese realizzato in una distilleria di St. Andrews che produce anche birra;
  • Prairie Organic, un gin americano prodotto nel Minnesota utilizzando alambicchi alimentati attraverso il riciclo dei rifiuti.

“La rivoluzione del gin non fa che acquisire forza e ogni giorno aprono sempre più distillerie, quindi avevamo un’ampia scelta quando abbiamo selezionato la nostra nuova gamma,” ha dichiarato Mark Johnson, managing director di Instil Drinks. “Abbiamo selezionato solo i gin artigianali dalla qualità più alta, assicurandoci che avessero tutti qualcosa di distintivo da aggiungere al nostro portfolio. Dall’iconica Bermonsdey alla distilleria più a Nord della Scozia, abbiamo acquisito una gran varietà di aromi e stili con i quali indurre in tentazione i nostri clienti.”

La Instil Drinks Company è il ramo di Bibendum PLB Group che si occupa degli spirits. Dal 2014 distribuisce anche sidro e birra. Ad Aprile dell’anno scorso l’ex direttore di Instil Drinks Nick Rodgers aveva lanciato una nuova linea di distribuzione inglese, la Identity Drinks Brands, specializzata “in spiriti di alta qualità che mirano a una rapida crescita nel Regno Unito.”

Le scelte di Instil Drinks seguono il trend che prevede una crescita significativa dei brand artigianali secondo la quale alcuni prevarranno su altri rimanendo saldi sul mercato senza farsi schiacciare dai grandi brand. Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/02/instil-drinks-adds-five-artisan-gins-to-portfolio/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News