Il robot che crea shot in base al tuo profilo Facebook

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Un team di designer tedeschi ha sviluppato un robot che crea cicchetti personalizzati in base al profilo degli utenti di Facebook. Attenzione ai post su cui mettete “mi piace”!

La macchina è stata progettata in seguito a una ricerca di due anni fa dell’Università di Cambridge, che ha stabilito un algoritmo in grado di determinare la personalità degli utenti di Facebook in base ai post ai quali mettono “mi piace”. L’idea di creare shot personalizzati a partire dai social media è stata sviluppata associando gli ingredienti ai tratti della personalità denominati “Big Five”:

  • Il nevroticismo è stato associato alla granatina rossa;
  • Il carattere estroverso al succo di limone giallo;
  • L’apertura mentale al blue Curaçao;
  • La piacevolezza al liquore al basilico verde;
  • La coscienziosità alla vodka trasparente.

Atkinson era accusato di aver spinto la madre giù per le scale, uccidendola.

Il robot crea shot in azione

Il robot crea shot in azione

Per aver il proprio drink l’utente deve accedere tramite log in a un “terminale” che permette al “Social Shot” robot bartender di raccogliere i dati da Facebook, applicare l’algoritmo e creare lo shot. A seconda del tipo di personalità rilevata si aprono diverse valvole della macchina. Gli ingredienti fluiscono fino alla quantità di liquido desiderata.

“Volevamo creare un modo figo per far visualizzare alla gente la propria personalità… e poi berla!” ha dichiarato Simon Frambach, uno degli sviluppatori del prodotto. “Abbiamo dovuto coprire tutto lo spettro della densità dei liquidi perché lo sciroppo di granatina è molto pesante e finisce sul fondo, mentre la vodka è il più leggero è rimane in cima. E ovviamente deve essere buono in tutte le combinazioni, quindi abbiamo aggiunto qualcosa di dolce.”

Il Social Shot al momento è disponibile solo in Germania perché non è ancora stata sviluppata l’applicazione per i telefoni cellulari ed è in fase beta, ma il progetto è quello di creare una vera e propria produzione su scala maggiore se queste prime fasi di sperimentazione si mostrano incoraggianti. L’idea è simpatica, ma noi aspettiamo che sviluppino un Social Shot robot che abbia anche il gin tra gli ingredienti! E rimaniamo comunque fedeli ai nostri bartender preferiti!

Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/designers-create-social-shot-drinks-robot/
  2. http://uk.businessinsider.com/robot-bartender-makes-a-custom-shot-2015-11
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

fa1f3fed6d9e2918e87a5ce9c3815feeTTTTTTTTTTTTTTT