News

Sabatini Cocktail Competition 2018: vola in Asia con Sabatini Gin!

Vanessa Piromallo
March 6, 2018

Cogli la sfida, crea un cocktail a base di Sabatini Gin che si ispiri alla Toscana rinascimentale e partecipa alla Sabatini Cocktail Competition 2018

Per tutti i bartender e le barladies ambiziosi, ecco una grande occasione: sono aperte le iscrizioni per la Sabatini Cocktail Competition 2018 e il vincitore sarà nominato Official Brand Ambassador Sabatini Gin per l’Asia Tour 2018 e volerà a Singapore, Hong Kong e Jakarta dove sarà ospite nei più rinomati bar asiatici! Di seguito le tempistiche, il regolamento, lo svolgimento della gara e i link per l’iscrizione.

La Toscana, il Rinascimento e il gin in un cocktail:
accetti la sfida?

Scadenza per l’iscrizione alla Sabatini Cocktail Competition 2018: 12 Aprile. Gli otto finalisti selezionati riceveranno una notifica via e-mail entro il 23 Aprile.

Sabatini Gin Logo

Regolamento:

Sabatini Gin vuole rendere omaggio alla propria toscanità ripercorrendo la storia di questa terra dagli anni bui del Medioevo fino alla luce del Rinascimento. Ed è proprio ispirandosi alle atmosfere rinascimentali che il bartender deve creare la propria ricetta di un cocktail originale, dando libero sfogo all’immaginazione. La gara è aperta a tutti i bartender e le barladies del territorio nazionale con l’intento di premiare chi, attenendosi al tema, saprà meglio interpretare Sabatini Gin.

Potrà essere utilizzata qualunque tecnica di miscelazione, purché adeguata al cocktail, e si potranno utilizzare ingredienti home-made chiaramente descritti nella ricetta. Le quantità devono essere indicate in ml o cl e la ricetta deve indicare esplicitamente il metodo di preparazione e il bicchiere scelto per il serve. Il cocktail deve tassativamente contenere almeno 40ml di Sabatini Gin.

La finale:

Gli otto finalisti selezionati in questa prima parte si sfideranno il 14 e 15 maggio presso Villa Ugo a Cortona (AR) e dovranno giocare con i profumi che caratterizzano Sabatini Gin dando mostra delle proprie capacità professionali e creative. La giuria valuterà:

  • Originalità della ricetta
  • Rispetto del tema
  • Gusto ed aroma
  • Modalità di esecuzione
  • Presentazione
  • Valorizzazione di Sabatini Gin
sabatini cocktail competition 2018

Il Premio di Sabatini Cocktail Competition 2018:

Il vincitore sarà nominato Sabatini Gin Brand Ambassador e parteciperà a carico del brand all’Asia Tour 2018, dove avrà l’occasione di stare dietro al bancone dei migliori bar di Singapore, Hong Kong e Jakarta assieme al Team Sabatini Gin.

Come partecipare alla Sabatini Cocktail Competition 2018:

Il modulo d’iscrizione è al seguente link: https://sabatinigin.typeform.com/to/qvyk5w

Per maggiori informazioni su Sabatini Gin vai al link: https://manager.ilgin.it/enciclopedia/gin/sabatini-gin/

Per acquistare Sabatini Gin:

https://ginshop.it/prodotto/gin-italiani/sabatini-tuscan-london-dry-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News