News

Salvatore Calabrese aggiunge 50 nuove ricette al suo famoso libro “classic cocktails”

Vanessa Piromallo
November 24, 2015

Il celeberrimo bartender Salvatore Calabrese, alias “The Maestro”, ha rilasciato una versione aggiornata del suo famoso libro Classic Cocktails con 50 nuove ricette e più informazioni sulle mode di oggi in tutto il mondo

Salvatore Calabrese, “The Maestro”, presenta la nuova edizione di Classic Cocktails della casa editrice Sterling. Il libro di ricette è da sempre un punto di riferimento per i bartender di tutto il mondo ed è stato definito sin dalla prima edizione un “must-have” dal The New York Times.

Questa versione più recente contiene nuovi capitoli, nuove immagini, informazioni sulle mode e le tendenze nel mondo dei cocktail, note di degustazione e tecniche di mixology, oltre ad aneddoti e fatti storici interessati, come per esempio la vera storia del Bloody Mary.

“The Maestro” aggiorna il suo libro “Classic Cocktails”, aggiungendo 50 nuove ricette

La copertina del libro "Classic Cocktails" di Salvatore Calabrese

La copertina del libro “Classic Cocktails” di Salvatore Calabrese

Ma la parte più importante è costituita dalle nuove 50 strabilianti ricette tra le quali quella di inizio secolo Absinthe Suissesse, il cocktail invecchiato Blood and Sand e quello dell’era del Proibizionismo The Angel Tit. Inoltre sono anche presenti le tecniche per fare artigianalmente alcuni ingredienti per i cocktail come gli sciroppi aromatizzati e il Velvet Falernum e per tenere le proprie pianticelle in casa.

Vi ricodiamo che Salvatore Calabrese è il dirigente del Salvatore’s Bar del The Playboy Club a Mayfair a Londra e ve ne abbiamo parlato tempo fa perché ha realizzato quello che pare proprio essere il Martini cocktail più vecchio del mondo.

La nuova elegante edizione del suo libro Classic Cocktails è disponibile in alcune librerie e su Amazon al prezzo di circa 17 Euro. Nel volume ci sono anche tanti consigli su come organizzare le più belle feste di sempre a casa propria! Enjoy!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/salvatore-calabrese-updates-classic-cocktails-book/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1266
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci
salmone
Ricette
Salmone marinato con il gin
sabir header
Locali
Sabir Cocktail Bar (Palermo): un menù che racconta il Mediterraneo
image (5)
Eventi
Barcellona, Paradiso Sustainability Summit 2024: Elevare la Mixology responsabile

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News