News

Salvatore Calabrese "The Maestro" crea il Martini più vecchio del mondo

Vanessa Piromallo
April 14, 2015

Il bartender Salvatore Calabrese ha ricreato il Martini più vecchio del mondo con gin e bitters del 1900

Quello che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma in questo caso possiamo raccontarvelo. Nel suo bar Bound, nel Cromwell Hotel, il famoso bartender di origine italiana Salvatore Calabrese ha ricreato quello che si pensa essere il Martini cocktail più vecchio del mondo.

Il suo Martini combina un Park & Tilford New York Gin con bitter all’arancia creati nel 1900 assieme a un Noilly Prat vermouth del 1890 circa. Il cocktail verrà servito a partire dal 15 Aprile 2015 nel suo bar all’interno del Playboy Club di Londra, 14 Old Park Lane.

Park & Tilford New York Gin e bitter all’arancia creati nel 1900 uniti aun Noilly Prat del 1890

Salvatore Calabrese, "The Maestro"

Salvatore Calabrese, “The Maestro”

Calabrese divenne famoso nel 2012 come “the maestro” per essere entrato nel Guinness dei Primati dopo aver creato il cocktail più costoso del mondo, prezzato 5.500£ e dal nome evocativo: Salvatore’s Legacy, “L’eredità di Salvatore”. Contiene liquori e Cognac risalenti al tempo della Rivoluzione Americana e della rivendicazione dell’Australia da parte del Capitano Cook. Il record fu poi spezzato dal bartender australiano Joel Hefferman col suo The Winston cocktail, dal costo di 8.200£.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/04/calabrese-creates-worlds-oldest-martini

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1267
Ricette
392
Recensioni
361
Interviste
270
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News