Star of Bombay arriva ufficialmente in Italia

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Star of Bombay è arrivato anche da noi, il 24 novembre c’è stata la presentazione ufficiale alla stampa con Ximena Cervantes, Brand Ambassador Sud Europa di Bombay Sapphire

Se ne parla da tempo e in Italia già circolavano bottiglie del nuovo gin di Bombay Sapphire, uscito in altre parti del mondo questa primavera, ma ora è ufficiale. Ximena Cervantes, Brand Ambassador Sud Europa di Bombay Sapphire, ha presentato a Milano Star of Bombay, il nuovo brillante gioiello dell’azienda.

Prodotto in piccole quantità interamente presso la distilleria di Laverstoke Mill, nell’Hampshire inglese, caratterizzata dall’innovativa struttura arricchita dalle teche di vetro disegnate da Thomas Heatherwick, Star of Bombay presenta un proprio carattere intrigante e distintivo. Il master distiller Nikolas Fordham ha girato il mondo con il Master Botanical Ivano Tonutti in cerca di nuove erbe aromatiche, spezie e frutta che potessero unirsi armoniosamente alla ricetta originale del 1761.

Lo Star of Bombay sarà disponibile al prezzo di €20

Ximena Cervantes, Brand Ambassador per l'Europa del Sud di Bomaby Sapphire

Ximena Cervantes, Brand Ambassador per l’Europa del Sud di Bomaby Sapphire

Le botaniche originali, cioè ginepro, coriandolo, scorza di limone, radice di iris, radici di angelica, mandorle, liquirizia e corteccia di cassia sono state elevate ad una nuova dimensione grazie al rallentamento dell’originale processo di Infusione a Vapore, così da aumentare il livello di estrazione dai vari elementi e costruire aromi più ricchi e sapori più intensi. A questi ingredienti sono stati aggiunti buccia di bergamotto calabrese essiccata e semi dell’ibisco dell’Ecuador.

“L’intero metodo progettato intorno a Star of Bombay è molto simile ad un processo artigianale”, spiega Fordham. “Richiede un maggiore controllo per creare un gin di straordinaria complessità, facendolo percepire più come un liquore invecchiato. A tal punto che lo si può bere liscio, con ghiaccio, e il poter degustare il gin in questo modo è sicuramente una magnifica sorpresa”.

Star of Bombay è il primo della speciale collezione Bombay ad essere creato a Laverstoke Mill, la nuova distilleria recentemente ristrutturata, aperta a ottobre 2014, sede del brand destinata alla produzione di Bombay Sapphire alla sua degustazione.

Star of Bombay sarà venduto al prezzo di circa €20,00.

Per saperne di più sulle novità di Bombay Sapphire e su Ximena Cervantes continuate a seguirci su ilGin.it! Enjoy and God Save the Gin!

Il consiglio di Bombay Sapphire per la degustazione di Star of Bombay è The Intense Gin and Tonic:

  • 50% Acqua Tonica Indiana
  • Completare con scorza di arancio
Un'immagine promozionale della bottiglia di Star of Bombay

Un’immagine promozionale della bottiglia di Star of Bombay

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

928800f8dc41472010ddfd07d1c8d2d6..............