facebook_pixel

Tanqueray gin: il master distiller va in pensione

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Tanqueray gin: il master distiller va in pensione

Tom Nichol, master distiller del Tanqueray gin, mentre riceveva il premio The Gin Guild’s Lifetime Achievement Award ha annunciato che dopo 42 anni si ritirerà dall’industria degli spirits questa estate.

Tom Nichol – solamente il secondo professionista a ricevere il riconoscimento – era sorpreso di ricevere il Lifetime Achievement Award, che gli è stato consegnato dal Grand Rectifier di The Gin Guild, Christopher Hayman.

“E’ stata davvero una grande sorpresa e un vero onore ricevere il premio,” ha detto Nichol. “Ho avuto una carriera fantastica e ho assolutamente amato essere il master distiller di Tanqueray gin.”

Tom Nichol, Master Distiller per Tanqueray Gin, ha annunciato che dopo 42 anni si ritirerà dall’industria degli spirits

Tom Nichol, Master Distiller dimissionario di Tanqueray Gin

Tom Nichol, Master Distiller dimissionario di Tanqueray Gin

“Ricordo la prima volta che ho distillato il Tanqueray 10 e si è sprigionato un delizioso profumo di camomilla e ho pensato ‘quanto sono fortunato a fare questo lavoro!'”

Nicholas Cook, il direttore generale di The Gin Guild, ha affermato che il gruppo era entusiasta nel premiare Tom con The Gin Guild’s Lifetime Achievement Award: “E’ la testimonianza del contributo che ha apportato alla categoria del Gin negli anni. Tutti i colleghi di Diageo sentiranno la mancanda della passione, dell’energia e della motivazione di Tom. Avere un master distiller che personifica il brand, come Tom, è davvero la formula per il successo. Lascia Tanqueray gin in un periodo di crescita, per il quale lui è stato un elemento chiave, e ci congratuliamo con Tom!”

Nichol si ritirerà ufficialmente il 3 luglio 2015, dopo più di nove anni come master distiller di Tanqueray gin – data che ha scelto specificatamente in quanto coincide col Giorno d’Indipendenza il 4 luglio.

“Ho voluto fare questo piccolo aggiustamento così che il mio primo giorno in pensione coincida col Giorno d’Indipendenza,” ha detto Nichol. “Sono una persona sempre impegnata per via di quello che faccio e non vedo l’ora di rilassarmi. Mi piacerebbe andare più spesso a pescare comprare una bella moto; voglio fare ciò che voglio rilassandomi.”

Nichol si ritirerà ufficialmente il 3 Luglio, in modo da godersi i festeggiamenti del 4 Luglio

Inoltre The Gin Guild ha anche annunciato che Hayman terminerà a Ottobre il suo periodo come Grand Rectifier. Lo succederà Martin Riley, conosciuto nel settore per il suo lavoro con i Chivas Brothers e con Pernod Ricard.

Congratulazioni e in bocca al lupo a tutti loro da ilGin.it!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/05/award-honours-retiring-tanqueray-master-distiller
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

1443e8de4658f5373ef7100873e6e805ZZZZZZZZZZZZZ