News

Thompson’s Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

Vanessa Piromallo
July 14, 2015

La casa produttrice Thompson è pronta al rilascio di un piccolo lotto di nuovo London Dry d’eccezione, il Thompson’s Bordelais Grape Gin, fatto con 15 botaniche tra cui caviale e pesche

Il Thompson’s Bordelais Grape Gin è davvero un gin particolare, che si rivolge a palati che ricercano raffinatezza e originalità. Il gin viene distillato a partire da eaux-de-vie da Bordeaux assieme a 15 botaniche tra le quali ginepro, pepe e zenzero. Gli eaux-de-vie (parola francese che significa “acqua della vita”) sono distillati creati a partire da qualunque frutto che non sia uva e che generalmente non vengono fatti invecchiare a lungo perché non si perdano le caratteristiche della frutta.

Durante la degustazione il Thompson’s Bordelais Grape Gin offre al naso aromi fortemente erbacei associati a scorza di limone e lime, mentre rilascia sul palato sapori di spezie essicate tra le quali cumino, cardamomo e un tocco di liquirizia. Il brand descrive se stesso come “perfetto per i tuoi cockyail migliori e per il tuo Gin Tonic preferito” grazie al suo lungo finale floreale e speziato.

Il Thompson’s Bordelais Grape Gin unisce in maniera peculiare Francia e Gran Bretagna

La bottiglia di Thompsons Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

La bottiglia di Thompson’s Bordelais Grape Gin, per palati raffinati

Questo nuovo gin rappresenta l’inusuale sposalizio tra britannicità e francesità, una scelta innovativa e azzardata che sicuramente incuriosirà gli amanti delle novità e dei gin particolari. Se volete provarlo sarà presto in commercio in Inghilterra, Belgio, Francia e Germania al prezzo di 40£ per ogni bottiglia da 700ml. La gradazione alcolica è del 43%.

Segnaliamo che Thompson ha lanciato in Inghilterra, assieme al gin, anche la Bordelais Grape Vodka, dalla doppia distillazione e descritta come “decisamente contemporanea e festiva”. Ha una gradazione del 40% e costa 35£ a bottiglia da 700ml.

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/thompsons-bordelais-grape-gin-set-to-launch/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News