News

Tom Nichol sta creando un nuovo gin

Vanessa Piromallo
August 10, 2015

Corre voce che l’ex Master Distiller di Tanqueray’s Tom Nichol stia producendo un nuovo gin assieme alla distilleria J.Rieger & Co in Kansas.

Tom Nichol, che ha più di 40 anni di esperienza nel mondo della distillazione. è un mito vivente per gli appassionati del gin e aveva fatto scalpore la sua notizia di andare in pensione e lasciare Tanqueray’s (ne avevamo parlato in questo articolo) , ma uno come lui poteva stare lontano dal gin? E infatti, a quanto dice un articolo apparso sul Kansas City Business Journal, pare che stia collaborando con la distilleria J.Rieger & Co per la creazione di un novo gin.

L’articolo sostiene che si tratti di un favore per “un amico di un amico di un amico”. Infatti Ryan Maybee, business partner di Rieger, è un collega di Steve Olson, spirits consultant, che è un buon amico di Tom Nichol.

Tom Nichol è in pensione dal 4 luglio 2015

Al centro Tom Nichol, ex Master Distiller di Tanqueray Gin

Al centro Tom Nichol, ex Master Distiller di Tanqueray Gin

Andy Rieger, proprietario di J. Rieger & Co ha dichiarato: “Appena abbiamo saputo che Tom stava andando in pensione abbiamo fatto di tutto per farlo venire a Kansas City per discutere di una partnership con noi. Alla fine è volato fin qui e pare che gli siamo davvero piaciuti. Probabilmente tornerà qui un paio di volte all’anno e gli manderemo dei campioni ogni volta che lo richiederà. In realtà quello che stiamo creando è un prodotto che Tom ha sempre avuto in mente e che voleva realizzare. Ora può farlo realmente qui. Non gli avremmo mai detto di no.”

Nell’articolo si dice inoltre che l’azienda abbia già comprato gli ingredienti e le botaniche necessarie per fare il gin e che stanno solo aspettando l’arrivo di Nichol, che pare avverrà questo Agosto. Nichol lavorerà alla realizzazione del gin assieme al distiller di J.Rieger & Co Nathan Perry, che prima lavorava come  microbiologo per la Boulevard Brewing Co.

Vi ricordiamo che poco tempo fa Tom Nichol aveva ottenuto The Gin Guild’s Lifetime Achievement Award e, proprio durante la cerimonia, aveva annunciato il suo pensionamento. Siamo contenti che però non abbia del tutto smesso di distillare. God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.bizjournals.com/kansascity/news/2015/07/23/j-rieger-co-gin-development.html
  2. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/07/tanquerays-former-master-distiller-to-develop-new-gin/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1271
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
vesuvius magma gin header
Interviste
Vesuvius Magma Gin: il vulcano non dorme mai
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News