News

Tutti al Casino’ con Bevande Futuriste per la nuova tonica Scortese

Aldo Abdyli
December 4, 2015

La redazione de ilGin.it è stata invitata alla presentazione in grande stile del nuovo prodotto del portfolio di Bevande Futuriste. Ecco a voi la stravagante tonica Scortese

Un mix perfetto tra Stravaganza e classe, Bevande Futuriste non poteva scegliere tema migliore per la presentazione della sua nuova tonica premium “Scortese”. Il grande evento all’insegna dell’eccentricità si è tenuto martedì al Casinò di Venezia e la redazione de ilGin.it non poteva lasciarselo scappare.

Il nuovo prodotto dell’azienda presentato durante l’evento è frutto di una collaborazione con Samuele Ambrosi. Ambrosi ha cercato di creare una tonica che potesse riportarci indietro nel tempo, una tonica che quindi fosse amara e ben miscelabile, soprattutto col gin. Bevande Futuriste, creatrice della gamma di bevande “Cortese”, stravolge la sua cortesia con il lancio della tonica “Scortese”, ma rimane fedele al suo stile innovativo e giovanile ma vintage allo stesso tempo. Questo stile è stato ben rappresentato dalla stravagante serata di presentazione.

Gli ospiti sono stati accompagnati all’entrata del palazzo Ca’ Vendramin (sede del Casinò di Venezia) a bordo di una barchetta e sono stati ricevuti da ragazze in perfetto stile anni ’20 che li hanno accompagnati nella sala da ricevimento. Un vero e proprio magico tuffo nel passato.

La presentazione della tonica Scortese si è tenuta al Casinò di Venezia martedì 1 dicembre

La bottiglia della nuova tonica Scortese

La bottiglia della nuova tonica Scortese

Ai lati della sala i bartender proponevano cocktail e, ovviamente, gin tonic. I drink sono stati preparati con la partecipazione di importanti realtà italiane del mondo degli alcolici, quali il gruppo Campari con Bulldog, Distilleria Valentini con Tovel Gin e Fred Jerbis con l’omonimo gin.

La nuova tonica Scortese non è stata servita fino al termine della presentazione ufficiale in grande stile: sul palco pomposamente allestito Samuele Ambrosi ha raccontato la storia e le caratteristiche della nuova bevanda. Perché Scortese? Che significato ha la lettera “S” che precede la parola cortese e che spicca sull’etichetta? Forse è l’iniziale del nome di Samuele, colui che l’ha progettata, oppure sta per Spirito oppure per Stravaganza. Sarà il consumatore a deciderlo, a dare felicemente libero sfogo alla propria immaginazione.

A seguire si è tenuto il sontuoso banchetto di celebrazione. Finalmente gli invitati hanno potuto assaggiare la nuova tonica Scortese, in miscelazione o meno. Balli, foto, parole, commenti e le bellissime ragazze Cortese si sono scatenati durante i festeggiamenti. Per concludere in bellezza la serata, una partita di Black Jack al piano sovrastante.

Una volta lasciato il palazzo, malinconia e tristezza sono state per me le sensazioni prevalenti, dominato dalla voglia di non tornare alla realtà. Forse, per una sera, siamo riusciti a dimenticarci di tutto il resto e a essere Spensierati. Ecco quindi per che cosa potrebbe stare la “S” di Scortese.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese
sb awards
Competizioni
SB Awards 2024: aperte le iscrizioni anche per le nuove categorie
henrick's grand cabaret
News
Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News