Toujours 21, il gin dei treni Eurostar

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Eurostar, la compagnia internazionale dei treni, ha lanciato un suo nuovo gin, il Toujours 21, in partnership con Silent Pool Distillers, per celebrare il proprio 21° compleanno il 13 novembre

Toujours 21 è il nome del gin creato dal famoso chef Raymond Blanc, studiato in modo da evocare “il retaggio sia della cultura inglese sia di quella francese”. Blanc è Direttore Culinario del servizio Business Premier di Eurostar, oltre ad essere Chef Director del Diamond Club all’Arsenal Football Club.

“Mentre stavo creando il gin la mia idea era quella di trasportare i viaggiatori in un viaggio del gusto che giocasse attorno tutte le sottigliezze del brand,” ha dichiarato Raymond Blanc OBE. “Le note aromatiche di lavanda accennano all’ultima destinazione in Provenza di Eurostar, mentre il sapore delicato ma netto dell’angelica evoca ricordi della campagna inglese. L’unione di sapori così forti rende questo gin fatto su misura perfetto per celebrare l’anniversario.”

Toujours 21 può essere degustato nella lounge Eurostar Business Premium di Londra, Parigi e Bruxelles (e online)

Raymond Blanc, direttore Culinario del servizio Business Premier di Eurostar e ideatore insieme a Silent Pool del Toujours 21

Raymond Blanc, direttore Culinario del servizio Business Premier di Eurostar e ideatore insieme a Silent Pool del Toujours 21

Il Toujours 21 Gin è realizzato utilizzando una serie di botaniche francesi e aromi floreali provenienti dalla campagna inglese. Per quanto riguarda le note di degustazione viene descritto come un gin dai “ricchi sentori di ginepro e tracce di note citrate” mischiate con “la tenue dolcezza del miele” in modo da risultare ben bilanciato e “classico e unico” allo stesso tempo.

Il luogo dove è stato effettivamente realizzato il Toujours 21 Gin è la distilleria Silent Pool, che si trova nelle campagne a sud dell’Inghilterra non lontano dalla città di Londra. Cory Mason, master distiller di Silent Pool, ha commentato così la partnership con Eurostar: “Lavorare con Raymond Blanc per creare il gin su misura è stato un’esperienza incredibile. Alla Silent Pool Distillery  siamo orgogliosi di noi stessi perché facciamo spirits artigianali fatti a mano utilizzando le risorse e le botaniche del luogo. Grazie alla ricchezza della conoscenza di Raymond siamo stati in grado di creare qualcosa di veramento unico.”

I viaggiatori ansiosi si provare il Toujours 21 Gin possono farlo nelle lounge di Eurostar Business Premier a Londra, Parigi e Bruxelles, dove è entrato a far parte della lista delle bevande a disposizione dei clienti. A breve sarà possibile acquistarlo anche online, ma ancora non sappiamo se sarà possibile farselo spedire anche in Italia.

E così il gin conquista anche le ferrovie, chissà quali altre vagonate di novità ci prospetta questo inverno… Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/11/eurostar-creates-celebratory-gin/
Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

59b74e710c4e9996b55863952b8f2135bbbbbbbbbbbbbbbb