News

Viaggio in treno con Tanqueray: costa “solo” 450£

Vanessa Piromallo
May 12, 2017

E' partito la sera dell'11 maggio da Londra ed è il treno di Tanqueray! Un viaggio sensoriale e letterale tra food pairing e storia del brand

Viaggiare in treno con Tanqueray è ora possibile in Inghilterra, ma il prezzo non è per tutti. Diageo, il colosso proprietario del brand Tanqueray, uno dei gin più venduti al mondo, ha infatti intrapreso un’interessante partnership con la Belmond British Pullman per dare vita a un’esperienza sensoriale senza precedenti. Si tratta di un viaggio in treno durante il quale il gin verrà abbinato a un menù appositamente studiato e il costo del singolo biglietto è di 450£, equivalenti a circa 535€.

Con poco più di 500€ , fra le altre cose, si possono degustare 7 piatti abbinati alle botaniche di Tanqueray

L’iniziativa fa parte della campagna “Perfect Ten Series” per sponsorizzare il brand di Tanqueray Gin, la cui gamma comprende il London Dry, Rangpur, Tanqueray N. Ten, Bloomsbury e Malacca. Questa campagna vuole celebrare gli artigiani che stanno dietro al brand premium inglese e l’esperienza in treno serve a coinvolgere su più piani i fan di Tanqueray proponendo loro un modo nuovo e originale per scoprire tutti i segreti di questi gin.

Tanqueray train

I partecipanti hanno viaggiato sui vagoni vintage del Belmond British pullman, il treno gemellato con il Venice Simplon-Orient Express e sono intrattenuti da Gary Franklin, managing director di Belmond Trains and Cruises, e da Tim Homewood, brand ambassador di Tanqueray. Il treno è partito l’11 maggio 2017 alle 18.50 da Victoria Station, a Londra. Ai viaggiatori è stato servito un menù di sette portate create appositamente per abbinarsi alle botaniche del gin, ognuna accompagnata da un cocktail specifico. Dopo il lauto pasto Homewood ha tenuto una masterclass durante la quale è stato insegnato ai partecipanti come preparare Martini leggendari con frutta fresca, erbe e spezie. Nel frattempo Stephanie Jordan, global brand ambassador, e Joanne McKerchar, storica del gin di Diageo, hanno raccontato la storia del brand e tutti gli aneddoti più curiosi e interessanti su Tanqueray e i suoi creatori. Davvero un bel viaggio, insomma, completo in ogni dettaglio.

Per chi può permetterselo… Enjoy and God Save the Gin!

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News