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Warner Edwards Gin aumenta le vendite del 400%: dite che c’è crisi?

Vanessa Piromallo
March 1, 2016

Le vendite dei Warner Edwards Gin sono cresciute del 400% in un anno nel Regno Unito. Per chi si dà da fare non c’è crisi in questo mercato

I quattro gin del portfolio di Warner Edward sono Harrington Dry Gin, Elderflower Gin, Rhubarb Gin and Sloe Gin e ve ne abbiamo parlato quando l’azienda ha cambiato il packaging rendendolo neutral gender e più riconoscibile fra il subbuglio di gin che affollano gli scaffali dei rivenditori. A quanto pare le strategia di Warner Edwards hanno funzionato alla grande, permettendo alla distilleria di accrescere il proprio venduto di ben quattro volte nel corso del 2015.

In particolare, l’azienda fondata da Tom Warner e Sion Edwards nel Northampton, in Inghilterra, ha lavorato moltissimo con numerosi bar e pub di tutto il Paese offrendo corsi e workshop per lo staff, educandoli sui loro gin e consigliando i modi migliori per offrire ai clienti il “perfect serve”, cioè per creare i migliori cocktail a base di Warner Edwards Gin.

Warner Edwards Gin cresce del 400% nel 2015

Il nuovo packaging per Warner Edwards Gin

Il nuovo packaging per Warner Edwards Gin

“Abbiamo lavorato con passione per aumentare la nostra presenza, sia per quel che riguarda le grandi catene sia per quel che riguarda quelle dei pub in crescita.“ Ha commentato Tom Warner stesso. “La nostra espansione in quest’area è una gran bella notizia per il nostro brand e siamo felicissimi di vedere i nostri gin in mostra nei pub di tutto il Paese. I pub che ci propongono saranno in grado di proporre ai loro clienti di sperimentare con nuovi sapori e di provare qualcosa di fresco e di unico. Siamo estremamente orgogliosi dei nostri caratteristici profili aromatici, che sono la conseguenza dell’eccezionale qualità dei nostri ingredienti e dei metodi produttivi in piccoli lotto.”

Secondo Warner Edwards, loro sono la prima azienda ad aver diffuso dei gin aromatizzati di qualità presso la catena inglese dei pub Young grazie al Warner Edwards Victoria’s Rhubarb Gin e al Warner Edwards Harrington Elderflower Gin. Gli stessi sono disponibili anche presso la catena inglese Oakman Inns.

Patrick Dardis, retail director della Young’s Pub, ha dichiarato: “Siamo contenti di aggiungere i gin aromatizzati di Warner Edwards alla selezione di spirits dei nostri pub. La loro provenienza britannica riflette perfettamente sia la nostra preferenza per i brand premium sia il nostro supporto ai produttori locali.”

Eamonn Borg-Neal, business development manager presso Oakman ha aggiunto: “Warner Edwards con i suoi gin non apporta solamente qualità, ma ha anche il valore aggiunto di proporre corsi, degustazioni ed eventi. Non vediamo l’ora di lavorare ancora con loro nel 2016.”

Beh, in barba alla crisi, complimenti a Warner Edwards. Enjoy and God Save the Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/01/warner-edwards-enjoys-400-on-trade-growth/

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