News

Aperte le iscrizioni al Wenneker Swizzle Masters 2016

Vanessa Piromallo
January 22, 2016

Puoi essere tu il prossimo bartender vincitore del Wenneker Swizzle Masters 2016? Iscriviti per vincere il titolo e 1.000 Sterline

The Wenneker Swizzle Masters è l’unica cocktail competition virtuale del mondo. La gara serve a testare l’abilità dei bartender nell’ideazione di drink buonissimi, bilanciati e belli da vedere che possano essere ricreati da chiunque nel mondo. A ogni turno verrà assegnata una base differente, ma la costante è una sola: l’utilizzo di almeno un goccio di liquori Wenneker.

Durante i prossimi nove mesi i giudici si incontreranno per valutare solamente dieci cocktail per ogni round, i quali verranno magistralmente ricreati da un bartender indipendente. Il voto si baserà sulla coerenza della ricetta con le indicazioni date, sul nome del cocktail, sull’aspetto visivo, il profumo e il gusto, ma soprattutto sul bilanciamento e su quanto il drink sia facile da preparare.

Unico limite: l’utilizzo di almeno un goccio di liquori Wenneker

Sono aperte le iscrizioni al Wenneker Swizzle Masters 2016

Kristiane Sherry, editor di The Spirit Business ha dichiarato: “Il 2015 è stato un anno stellare per gli ‘Swizzlers’ e il 2016 sarà anche meglio, con un nuovo elenco di basi alcoliche che riflettono i trend attuali dei cocktail. Gli Swizzlers che trionfano sono dei veri e propri creativi che hanno una profonda comprensione di come i sapori e gli aromi si combinano. La classe del 2015 ha ottenuto grandi successi e non vedo l’ora di vedere – e di assaggiare! – ciò che i partecipanti del 2016 hanno in serbo per i nostri giudici.”

Il bartender ideatore di ogni ricetta vincente riceverà un certificato d’onore e la sua ricetta andrà automaticamente alle semi-finali di Ottobre. A partire da nove ricette, cinque semi-finalisti passeranno alla finale che si terrà a Novembre, durante la quale si batteranno un’ultima volta per il titolo di Swizzle Master 2016. Il vincitore riceverà un trofeo, una certificazione, un abbonamento annuale alla rivista The Spirit Business e 1.000£.

Il primo round con Smoky Mezcal di Gennaio è ormai andato, ma c’è ancora tempo per partecipare agli altri round. Regole e informazioni a questo link: www.swizzlemasters.com/rules

In bocca al lupo a tutti!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/01/wenneker-swizzle-masters-rounds-open-for-2016/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News