World Class List: la serie TV per creare “the ultimate drink list”

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

world class list

World Class List è la nuova serie TV alla ricerca dei drink perfetti: fra Bartendency e altre trasmissioni, noi aspettiamo il Gordon Ramsey del bar!

World Class List è la serie televisiva lanciata da Diageo Reserve dove il musicista australiano Carey Watkins parte per un’avventura nel mondo al fine di creare il menù definitivo dei drink – “The ultimate drink list”. I cinque episodi sono ambientati rispettivamente a Sydney, Taipei, Barcellona, San Francisco e Città del Messico e in ognuno la missione è quella di esplorare tutto ciò che c’è da vedere, fare, mangiare e bere in queste città.

Il mondo del bar sta trovando il suo spazio in TV e noi ne gioiamo!

Watkins è stato selezionato da Diageo fra centinaia di candidati, tutti speranzosi di ottenere il lavoro da sogno di essere pagati per viaggiare nel mondo mangiando e bevendo. La passione del ventottenne australiano ha convinto i selezionatori, ritenendolo la persona perfetta per imparare dai migliori bartender del mondo, non avendo lui personalmente esperienza di questo tipo. Ha infatti esplorato i luoghi non propriamente turistici, ma consigliati dagli abitanti locali, accompagnato dai migliori World Class bartender fino a creare un cocktail in grado di rappresentare ognuna delle cinque città.

Non vogliamo scrivere spoiler su quello che succede in questa bellissima avventura, quali grandi bartender incontrerà Watkins e i fantastici drink che verranno creati, diciamo solo che c’è una bella idea per gli amanti del Bloody Mary e molto di più. World Class List è disponibile su Amazon Prime, ma gli episodi (disponibili solo in inglese) per ora si possono guardare a questo link: http://www.makeitworldclass.com/list/

world class list

Ciò che è interessante per noi non è solamente l’investimento di Diageo in questo tipo di produzione multimediale, ma la constatazione che finalmente si stia diffondendo la tendenza a dare visibilità ai barman esattamente come da anni viene fatto per i cuochi della televisione. Trasmissioni ambientate in cucina ne abbiamo viste di tutti i tipi e provenienti da tutto il mondo e da qualche tempo anche il bar sta conquistando la sua fetta di pubblico. In questi giorni, per esempio, su Fox viene trasmessa la seconda stagione di Bartendency, la gara per trovare il miglior bartender d’Italia, mentre in America già sono trasmessi Next Best Bartender, Bartender Wars e On The Rocks, tutte gare per eleggere i migliori bartender degli USA. Insomma, i programmi TV con questo tema sono sempre di più e noi stiamo solo aspettando di trovare il Gordon Ramsey del bar!

I giudici di Bartendency Alessandro Procoli e Mariolina Simone

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

fd8979fb7f7d24e36599c7f1280ce88811111111111111111111111111