Gin & Orange Cheesecake: la ricetta di Natale

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Gin & Orange Cheesecake, una ricetta deliziosa e leggermente alcolica di cui non potrete più fare a meno, è troppo buona!

A noi viene già l’acquolina in bocca solo a sentire le parole “Gin & Orange Cheesecake”!

Questo Natale volete proporre un dolce diverso dal solito? Volete stupire gli ospiti con qualcosa di diverso e leggermente alcolico? In generale, siete golosi e amate il gin? Questa ricetta è quello che fa per voi! Facile, buona e a tutto gin! Vi consigliamo di prepararla il giorno prima di servirla perché lasciar raffreddare i diversi strati richiede diverse ore.

Gin & Orange Cheesecake

La Gin & Orange Cheesecake farà impazzire le vostre papille gustative!

Ingredienti:

  • 400g di biscotti secchi (tipo “Digestive”)
  • 180g di burro
  • 50g di polvere di cacao
  • Olio
  • 250g di Mascarpone
  • 400ml di panna montata mista a Philadelphia per dolci per renderla più densa (l’ideale sarebbe la Double Cream ma non si trova facilmente in Italia)
  • 250ml di succo d’arancia
  • Scorze di due arance
  • 5 fogli di colla di pesce
  • 100ml di gin
  • 100ml di acqua tonica
    1. Preriscalda il forno a 180°C.
    2. Riduci i biscotti in briciole, mettile in una ciotola e mischiale con la polvere di cacao. Fai sciogliere il burro in un pentolino e aggiungilo nella ciotola mescolando il tutto.
    3. Olia leggermente la base e i bordi di una teglia tonda per torte del diametro di 23cm (quelle con la cerniera), poi cospargi la base con il miscuglio appena fatto e fai pressione con le dita per ricoprire bene tutto il fondo. L’ideale è una base di biscotti di circa mezzo centimetro. Fai cuocere nel forno a 180°C per 10 minuti e poi metti in frigorifero a raffreddare.
    4. Metti il mascarpone in una ciotola e sbattilo con una frusta o un cucchiaio per renderlo più morbido. Aggiungi il mix di panna montata e Philadelphia per dolci, 50ml di succo d’arancia e le scorze d’arancia poi sbatti bene il tutto per amalgamarlo. Con un cucchiaio distribuisci il tutto sulla base di biscotti e leviga la parte di sopra con una spatola.
    5. Per fare la gelatina alcolica che completa la Gin & Orange Cheesecake metti le foglie di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda e lascia riposare. Intanto mischia il gin, 200ml di succo d’arancia e l’acqua tonica in un’altra ciotola, poi metti 100ml di questo mix in un pentolino e, quando comincia a bollire, togli con le dita i fogli di colla di pesce dall’acqua e mettili nel pentolino. Mescola fino a che la colla di pesce si è dissolta poi versa il contenuto del pentolino nel resto del mix lasciato da parte nella ciotola e lascia raffreddare.
    6. Una volta freddo versa lentamente il liquido sul resto della cheesecake aiutandoti con un cucchiaio poi lasciala in frigo per almeno sei ore.
    7. Serve & Enjoy your deliciuos Gin & Orange Cheesecake!

E’ importante fare raffreddare i diversi strati prima di porre il successivo

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

62ff698da56e131ebc7dfe1e9ba9e28fGG