Una barlady sul tetto del mondo

Una barlady sul tetto del mondo

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

La canadese Kaitlyn Stewart vince la Diageo World Class e il mondo della mixology si tinge di rosa: segue ricetta di uno dei cocktail vincitori

Grandi notizie al rientro della vostra Gin Lady: il mondo del bartending è sempre più rosa. Con la vittoria della Diageo World Class della canadese Kaitlyn Stewart del Royal Dinette di Vancouver è ufficiale che le donne sono sul tetto del mondo, anche di quello della miscelazione. Insomma, ci manca solo la prima donna Presidente degli Stati Uniti e più nessuno potrà fermare la valanga rosa.

Il mondo dei bartender è sempre più femminile!

Kaitlyn Stewart ha affrontato un’intera settimana di gare, sconfitto altri 54 concorrenti colpo su colpo (senza contare le qualificazioni), fra i quali solo altre tre barlady, il tutto solo nell’ultima parte della competizione che si è svolta a Città del Messico. Nelle sue dichiarazioni post-incoronazione, ha detto: “È stata una settimana estenuante, durante la quale ho affrontato le sfide più difficili contro alcuni dei baristi più esperti che abbia mai conosciuto. Partecipare alla finale era già incredibile, ma finire la settimana come vincitrice… Sono così felice! I cocktail sono al livello più alto di sempre e in piena avanguardia, e sono da sempre convinta che bisogna portare avanti l’idea di utilizzare gli ingredienti migliori e le migliori ricette per creare cocktail ancora più buoni”.

Diced pineapple, uno dei cocktail vincitori di Kaitlyn Stewart a Diageo World Class 2017

Un’idea che evidentemente ha convinto i giudici che – va detto – erano quasi tutti uomini: un ulteriore riconoscimento della bravura della Stewart?

Fra le prove, una era dedicata al paese ospite e alla consapevolezza ambientale a livello globale, dal titolo Mex Eco. In questo caso, la vincitrice ha scelto di utilizzare un gin, il Tanqueray No. Ten, mixato con un goccio di sake: un interessante melting pot che ha convinto i giudici, così come la presentazione in una lattina di succo d’ananas riciclata. Più spirito ambientalista di così…

Mex Eco Cocktail Name: Diced Pineapples (Ananas a cubetti)

Ingredienti:

  • 1.5oz Tanqueray No. Ten
  • Un pizzico di fiocchi di sale marino
  • 0.75oz di buccia di lime
  • 0.5oz Pineapple Gomme
  • 1oz Pineapple Kasu
  • 0.5oz Junmai Nama Nigori Sake
  • 1 dash di Bittered Sling Lem-Merrikhsh bitters
  • 2 pezzi di ananas disidratato
  • Un pizzico di lime nero grattugiato
  • 3 foglie di ananas

Procedimento: Mescolare tutti gli ingredienti in uno shaker. Shakerare vigorosamente per 10-12 secondi. Passare al setaccio fine il composto, servendolo in una lattina riciclata di succo di ananas con ghiaccio. Decorare con il lime nero, l’ananas disidratato e le foglie di ananas. Servire e degustare.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2017 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

95a236e18da3df0fc6a4cd6544683562!!!!!!!!!!!!