Chi Siamo

ilGin.it è uno spazio dedicato al mondo del Gin.

Su ilGin.it troverai  informazioni sempre aggiornate sui prodotti, sugli eventi, sui locali e sulle mode che stanno nascendo intorno alla cultura del Gin.

Secco, dolce, profumato, aromatico? In una galleria d’arte,per la strada, ad un galà o ad un sfilata di moda? In un film o in una rivista, in un locale di tendenza o in un bar di provincia?

A Milano, a Barcellona, a Manila o a Londra?

Dove il Gin fa parlare di se  ilGin.it ascolta e vi riferisce.

Vi terremo aggiornati su tutte le news dal mondo del Gin (e del tonic), feste, eventi, master, corsi,  degustazioni, shops, bar e locali per chi è come noi un Giner  e per chi ancora non sa di esserlo: ilGin.it è lo strumento numero uno per gli appassionati di Gin e la migliore vetrina per produttori, distributori e gestori di locali in tutta Italia.

Il Gin è una passione che ci accomuna, perchè non si tratta solo di un ritorno di una moda, ma di una cultura, che sopravvive nei secoli e che si evolve per stare al passo coi tempi.

E ora salute e God save the Gin!

ilGin.it – portale italiano dedicato al Gin.

Staff

Marco Bertoncini
Marco Bertoncini

Gin preferito: Beefeater 24
Tonica preferita: Schweppes Indian Tonic

Vanessa Piromallo

Bolognese DOC, semiologa, lettrice compulsiva, scrive per passione e con passione, scrive sempre e scrive di tutto. Gestisce la redazione de ilGin.it ed è responsabile dei contenuti de ilGin.it.

Gin preferito: Tanqueray Gin
Tonica preferita: J.Gasco Indian Tonic

Giacomo P. Camerano

Britannico part-time, appassionato di tecnologia e musica, gestisce i progetti ed è il responsabile tecnico per ilGin.it.

Gin preferito: Sipsmith Gin
Tonica preferita: Thomas Henry Tonic Water

Tommaso Zanotto

Lo spirito è tutto.

Gin preferito: Xoriguer
Tonica preferita: Acqua brillante

Andrea Piromallo

Si auto definisce "grafico maledetto". Da 20 anni si intossica di idee per assecondare le richieste più disparate e si disintossica districandosi tra il rock e la pallacanestro.

Gin preferito: Rock Rose
Tonica preferita: Fever-Tree

Giner

Chi sono i Giner?

Sarebbe facile ridurre il concetto di giner a appassionato di gin… ma è molto, molto più complesso!

Il vero Giner sa qual è il bicchiere più appropriato, la misura giusta dei cubetti di ghiaccio, le proporzioni corrette tra Gin e tonica. Il Giner non solo ama il gin, ama il G&T lifestyle e come noi desidera diffondere la cultura del Gin.

Sei anche tu un GINER? Allora contattaci e unisciti alla nostra comunità!

ilGin.it – portale italiano dedicato al Gin.

Giner

The Gin Lady

The Gin Lady è una donna ricercata e sempre attenta ai dettagli. Ha un’insana passione per i profumi, le essenze e gli aromi. Sarà per questo che si è appassionata alla causa del Gin e alla multiforme varietà delle sue botaniche. Di giorno la potete trovare fra le sale dell’Hotel Adriano, quando si fa sera si concede una sosta al The Gin Corner per un Gin&Tonic. Il suo drink preferito, purché sia fatto bene.

Flavio Orlando

Flavio Orlando è il nome d'arte di Flavio Rappolli. Frequenta a Roma l'Accademia di Belle Arti, corso di Pittura. Alterna pittura e scrittura in maniera disordinata trovando sempre tempo per un bicchiere.

Gin preferito: Gin Mare
Tonica preferita: 1724

Marco Cairone

Marco Cairone, nato nel 1970 a Milano, musicista, suona il pianoforte dai 7 anni esibendosi tuttora in varie location e festival.
Il suo repertorio spazia dal blues alla musica dei giorni nostri, reinterpretando i brani in stile jazzy e personale.

Gin preferito: Beefeater 24
Tonica preferita: Fever Tree Mediterranean

Aldo Abdyli

Non si sa cosa gli sia successo la prima sera che varcò la soglia del cocktail bar in cui tutt'ora lavora, ma sa solo che fu come un colpo di fulmine. E così ha inizio il suo viaggio, il suo come quello di molti, e non vede l'ora di condividerlo con altri viaggiatori.

Gin preferito: Non ne ha uno, li ama tutti.

Paolo Topa

"Presunto" musicista e appassionato di musica rock con il suo gruppo Il Vuoto Elettrico. Si occupa di sigari e cocktail con la massima cura e dedizione, in particolare tutti quelli realizzati a base di Gin. Ha pubblicato due libri noir e presto finirà il terzo.

Gin preferito: Star of Bombay
Tonica preferita: Schweppes Heritage

Federico Cremasco

Barman e docente, ma soprattutto appassionato di piante e di tecniche di estrazione. Da questa mia passione ho creato Fred Jerbis, il laboratorio dove produco gin, bitter, vermut e altri distillati con piante locali friulane, coltivandone molte io stesso.

© 2015-2020 - That's The Spirit SRL - PI/CF 03553861208 - Tutti i diritti riservati