Vi terremo aggiornati su tutte le news dal mondo del Gin (e del tonic), feste, eventi, master, corsi, degustazioni, shops, bar e locali per chi è come noi un Giner e per chi ancora non sa di esserlo: ilGin.it è lo strumento numero uno per gli appassionati di Gin e la migliore vetrina per produttori, distributori e gestori di locali in tutta Italia.
Il nostro staff

Vanessa Piromallo
Bolognese DOC, semiologa, lettrice compulsiva, scrive per passione e con passione, scrive sempre e scrive di tutto. Gestisce la redazione de ilGin.it ed è responsabile dei contenuti de ilGin.it.

Giacomo Camerano
Britannico part-time, appassionato di tecnologia e musica, gestisce i progetti ed è il responsabile tecnico per ilGin.it.

Tommaso Zanotto
Non muovere mai lo spirito senza il corpo, né il corpo senza lo spirito, affinché difendendosi l’uno con l’altro, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute." Come ci conferma Platone, muoviti sempre con dei distillati.

Andrea Galvagni
Bolognese di adozione, trentino di nascita. Sempre alla ricerca di novità e tendenze nel mondo del beverage.

Vittoria Muraro
Non mi ricordo quando ho cominciato a scrivere. Poi a fotografare. E dopo a leggere, disegnare, chiacchierare, cucinare, bere e incuriosirmi per qualunque forma di creatività. Alla fine ho deciso di unire tutto ciò e occuparmi del magico mondo della comunicazione.

Lara Ottaviani
Illustratrice e stampatrice Fan della creatività, della carta, della grafica, delle buone bevute, degli animaletti e della stampa artigianale.

Pierpaolo Baldo
Figura ad alta vocazione strategica, si occupa della parte digitale: qualche incursione nei contenuti, prevalenza nella parte di marketing e ADV. Fedele seguace della teoria e del metodo scientifico positivistico, che regolarmente abbandona per affidarsi con entusiasmo ad intuito, istinto e soggettività.

Andrea Buttarelli
Designer e programmatore, non deciderà mai quale essere. Il mio motto: Die with memories, not dreams.
Giner
Chi sono i giner?
Sarebbe facile ridurre il concetto di giner a appassionato di gin... ma è molto, molto più complesso! Il vero Giner sa qual è il bicchiere più appropriato, la misura giusta dei cubetti di ghiaccio, le proporzioni corrette tra Gin e tonica. Il Giner non solo ama il gin, ama il G&T lifestyle e come noi desidera diffondere la cultura del Gin.
Sei anche tu un GINER?
Allora contattaci e unisciti alla nostra comunità!

The Gin Lady
The Gin Lady è una donna ricercata e sempre attenta ai dettagli. Ha un’insana passione per i profumi, le essenze e gli aromi. Sarà per questo che si è appassionata alla causa del Gin e alla multiforme varietà delle sue botaniche. Di giorno la potete trovare fra le sale dell’Hotel Adriano, quando si fa sera si concede una sosta al The Gin Corner per un Gin&Tonic. Il suo drink preferito, purché sia fatto bene.

Flavio Orlando
Flavio Orlando è il nome d'arte di Flavio Rappolli. Frequenta a Roma l'Accademia di Belle Arti, corso di Pittura. Alterna pittura e scrittura in maniera disordinata trovando sempre tempo per un bicchiere.

Marco Cairone
Marco Cairone, nato nel 1970 a Milano, musicista, suona il pianoforte dai 7 anni esibendosi tuttora in varie location e festival. Il suo repertorio spazia dal blues alla musica dei giorni nostri, reinterpretando i brani in stile jazzy e personale.

Aldo Abdyli
Non si sa cosa gli sia successo la prima sera che varcò la soglia del cocktail bar in cui tutt'ora lavora, ma sa solo che fu come un colpo di fulmine. E così ha inizio il suo viaggio, il suo come quello di molti, e non vede l'ora di condividerlo con altri viaggiatori.

Paolo Topa
"Presunto" musicista e appassionato di musica rock con il suo gruppo Il Vuoto Elettrico. Si occupa di sigari e cocktail con la massima cura e dedizione, in particolare tutti quelli realizzati a base di Gin. Ha pubblicato due libri noir e presto finirà il terzo.

Federico Cremasco
Barman e docente, ma soprattutto appassionato di piante e di tecniche di estrazione. Da questa mia passione ho creato Fred Jerbis, il laboratorio dove produco gin, bitter, vermut e altri distillati con piante locali friulane, coltivandone molte io stesso.