Arcanum Perfumed Distilled Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/07/arcanum-IlGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Arcanum Distillery
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Arcanum Distillery
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Alloro
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Fiori di Rosa Damascena
Lavanda >
Zenzero

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Alloro
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Fiori di Rosa Damascena
Lavanda >
Zenzero
Bergamotto >
Menta >
Eucalipto >
Chiodi di Garofano
Cannella
Carcadè
Rosmarino
Timo

Gusto

Arcanum Perfumed Distilled Gin sprigiona un profumo esotico e seducente grazie alle note di rosa damascena e di lavanda, con un un avvolgente gusto fresco. Ciascuna delle botaniche usate per la produzione donano al gin Arcanum una caratteristica fruttata e floreale sia al palato che all’olfatto rendendo il suo aroma vellutato, ma allo stesso tempo ricco e intrigante.

Curiosità

Gin Arcanum è il primo gin la cui ricetta è stata sviluppata grazie ad una metodologia di analisi tramite Intelligenza Artificiale brevettata dalla stessa Arcanum Distillery, fondata nel 2021. I Fratelli Rovero curano poi la distillazione delle botaniche monferrine che caratterizzano il gin.

Produzione

Il Gin Arcanum è prodotto unendo le antiche tradizioni di distillazione con l’innovazione tecnologica. La sua ricetta unica è stata sviluppata grazie ad una metodologia di analisi tramite Intelligenza Artificiale brevettata dalla stessa Arcanum Distillery. Il gin viene prodotto attraverso una doppia distillazione fatta con alambicchi in acciaio inossidabile sottovuoto. Il suo gusto deriva da una doppia infusione (sia a caldo sia a freddo) delle botaniche che conferisce al prodotto un profumo esotico e floreale. Prima dell’imbottigliamento il gin viene refrigerato e filtrato per la rimozione degli ultimi residui oleosi rendendo il prodotto chiaro e cristallino.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...