acqua, zucchero, anidride carbonica, acido citrico, vero infuso di caffè (acqua, caffè), aromi naturali, aroma di chinino monocloridrato, caramello semplice
Gusto
Coffee Tonic si caratterizza in particolare per il sapore fruttato di caffè. Il bilanciamento tra l’acidità citrica, l’amaro del chinino e la dolcezza del caramello lo rendono una bevanda da molti definita “ruffiana”, che sa strizzare l’occhio a diversi palati senza essere mai stucchevole. Ottimo sia in purezza servito fresco come dissetante bevanda, sia interessante ingrediente per drink e cocktail all’aroma di caffè. Il colore ambrato, il leggero aspetto torbido e la lieve sedimentazione sono garanzia del naturale infuso di caffè utilizzato nella ricetta e ottenuto con differenti varietà monorigine.
Curiosità
Essense è un brand italiano con il focus del caffè filtro e dei metodi di estrazione alternativi all’espresso. Coffee Tonic nasce dalla volontà di stimolare la curiosità nei confronti di un ingrediente – il caffè – spesso sottovalutato nel mondo della mixology e dei drink in generale.Per realizzare questa bevanda Essense si è affidata all’azienda Enrico Giotti, icona indiscussa tra gli aromatieri. Il riferimento è al classico Coffee Tonic preparato miscelando il caffè estratto a freddo (Cold Drip Coffee) con l’acqua tonica.