Fentimans Botanical Tonic Water

Fentimans-Botanical-Tonic-Water-tonica-logo

Regno Unito

Dettagli

PRODUTTORI
Fentimans Ltd
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Ingredienti

Acqua gassata, zucchero semolato, infuso di erbe (fiore di lime, issopo, foglia di mirto, bacche di ginepro) acido citrico, aromi naturali (arancia, chinino), estratto di erbe fermentate (bacche di ginepro, foglie di Kaffir lime, Lemongrass)

Gusto

Fentimans Botanical Tonic Water, dal colore giallo paglierino, è una bevanda dal sapore ricercato attribuito ai suoi componenti, fiori ed erbe aromatiche. Spiccano fra queste le note amare dell’issopo e quelle balsamiche del mirto, in perfetto equilibrio con la dolcezza dello zucchero e l’aspro del chinino. Al retrogusto si avvertono in abbinamento la dolcezza dei fiori di Kaffir lime e l’acidulo del ginepro.

Curiosità

Fentimans Botanical Tonic Water, come le altre toniche del brand, venne lanciata nel 2005 in UK da Tim Warrillow e Charles Rolls, l’uomo che ha rilanciato sul mercato il Plymouth Gin. Fentimans utilizza solo ingredienti naturali e di alta qualità. In fondo, il Gin Tonic è composto per ¾ d’acqua tonica, questa deve essere di qualità come il gin! Quest’acqua Premium deve il suo nome a quello che viene colloquialmente dato al Chichona Tree, l’albero da cui si ricava il chinino. Contiene otto diverse botaniche, alcune molto rare e tutte di provenienza certificata.