Gusto
Poacher’s Classic Tonic presenta un ottimo equilibrio tra dolce e amaro grazie a un’alta dose di chinino naturale per conferire le note amare e il bilanciamento con un leggero tocco di limone e timo e con la morbidezza dell’acqua di fonte irlandese. In questo modo il contenuto di zucchero è molto basso. In quanto acqua tonica classica è adatta a ogni tipo di Gin Tonic, ma risulta estremamente rinfrescante anche bevuta da sola, consigliata con una fettina di limone e un rametto di timo fresco più tanto ghiaccio.
Curiosità
L’idea che ha portato alla nascita di Poacher’s Drinks è arrivata una fredda sera di Novembre in un pub irlandese. I fondatori dell’azienda, trovandosi di fronte sempre agli stessi mixers zuccherati, si sono chiesti come mai in nessun locale d’Irlanda si trovassero soft drinks con prodotti locali. Così hanno deciso di creare la prima linea di mixers premium del paese, con ingredienti irlandesi in grado di sposarsi con i whisky e i gin irlandesi.
Hanno trovato la perfetta location nella Litterberg Estate nella Contea di Wexford, le cui ricchezze naturali sono state rubate per secoli. Da qui Poacher’s aiuta anche la crescita delle comunità locali che coltivano gli ingredienti utilizzati per i loro premium soft drinks. Inoltre si impegna a trovare i metodi produttivi più eco-sostenibili possibili e partecipano alla campagna The Last Straw per la riduzione dell’uso della plastica in Irlanda.