Dal 22 al 24 marzo appuntamento a Bologna per un week end a tutto gin

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

CibòSoGood, eventi da non perdere: finale Dol Gin Cocktail Competition, Italian Gin Lounge Bar, Gin Story Cooking e presentazione del libro Ice Is Food

Save the Date: Bologna, 22-23-24 marzo 2019 si terrà il Festival delle eccellenze enogastronomiche CibòSoGood in una delle location più belle e suggestive del centro di Bologna, lo storico Palazzo Re Enzo. Il Festival propone tanti stand con le migliori eccellenze agroalimentari italiane disponibili per la degustazione e per l’acquisto e una serie di eventi, corsi e presentazioni da non perdere. Tra i partecipanti anche ilGin.it con il suo Italian Gin Lounge Bar e in qualità di organizzatore di alcune iniziative a tema gin italiano.

Cibò verrà inaugurato venerdì 22 alle ore 18.00 e terminerà domenica 24 alle ore 21.00.

Italian Gin Lounge Bar: se ami il gin vieni a bere da ilGin.it!

Tutti i giorni della manifestazione sarà attivo l’Italian Gin Lounge Bar de ilGin.it: oltre 20 etichette di gin italiani disponibili in degustazione nel Gin Tonic secondo tre varianti, agrumato, speziato e fruttato. Da provare e degustare durante la giornata e anche in serata. Infatti il divertimento continua tutte e tre le serate fino alle 23.00 con le DJ session di alcuni grandi DJ della zona e i Gin Tonic del Lounge Bar. Vieni a scoprire i gin italiani con noi!

APPUNTAMENTI DA NON PERDERE:

Venerdì 22 marzo ore 14.00: Finale live della Dol Gin Cocktail Competition. Gli otto bartender finalisti si sfideranno per vincere la Dol Gin Cocktail Competition. I partecipanti hanno dovuto creare un cocktail originale che si ispirasse ad aromi e sapori delle Dolomiti e ora dovranno preparare i loro cocktail di fronte alla giuria che decreterà chi si aggiudicherà un viaggio in Alto Adige presso la distilleria Zu Plun. La premiazione avverrà in serata alle 18.30.  Il vincitore potrà imparare dal master distiller Florian Rabanser i segreti della distillazione e metterà a punto la ricetta di un gin personalizzato, di cui riceverà ben cento bottiglie. I finalisti che si contenderanno questa opportunità sono: Vito Catucci del Piano – susci italiano (Gioia del Colle); Jacopo Bugli del Caffe del Portico (Santarcangelo di Romagna), Dario Olmeo del Maracaibo cocktail bar (Alghero), Corrado Locatelli del Black Market SanLorenzo (Roma), Gian Maria Ciardulli del Donna di Cuori (Cecina), Lucas Kelm del Amo (Venezia), Anna de Vita del Tipografia Alimentare (Milano) e Antonio Simone del Cafè Adler (Ortisei). Sul tavolo della giuria saranno presenti Nicole Cavazzuti (Mixer), Rodolfo Guarnieri (Bargiornale) e Marco Garino (Brema Ice Makers).

Palazzo Re Enzo, Bologna

Sabato 23 marzo ore 19.30: Presentazione del libro di Marco Garino Ice is Food.Il primo libro sul ghiaccio mai stato scritto, uno strumento che diventerà essenziale per tutti gli addetti al settore dell’hospitality e presentato in anteprima assoluta a Cibò.

 

Domenica 24 marzo ore 18.30: StoryCooking con lo chef Marco Giannico e Gin Moletto. Racconto, cucina e gin si incontrano in uno spettacolo unico che avrà tra i protagonisti il gin italiano al pomodoro.

 

Domenica 24 marzo ore 19.30: StoryCooking con lo chef Francesco Sardisco, allievo di Gualtiero Marchesi, con Gin Adamus. Un grande chef e un grande gin in un racconto e in una dimostrazione culinaria bellissimi che avrà come protagonista insolito anche la pera IGP.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati