French 75
Il cocktail preferito della master distiller Joanne Moore è buono e rinfrescante, ma è anche sexy e raffinato grazie alla combinazione fra gin e champagne. E soprattutto è facilissimo da preparare:
- 1 ½ parte di gin (London Dry oppure consigliamo anche di provare con un bel gin agrumato)
- ½ parte di succo fresco di limone
- ¼ parte di sciroppo semplice (basta mischiare acqua e zucchero in parti uguali e far sciogliere lo zucchero scaldando l’acqua in un pentolino)
- champagne
Riempire lo shaker di ghiaccio, aggiungere tutti gli ingredienti tranne lo champagne e shakerare. Versare filtrando in un flute e completare con un goccio di champagne. VOlendo guarnire con un twist di scorza di limone edibile.
Negroni
Il grande classico italiano non è difficile da preparare e soddisfa tutti i palati che amano i gusti amari! E’ il cocktail preferito della nostra redattrice Vanessa.
- 1 parte vermouth dolce
- 1 parte Campari
- 1 parte gin
Versare gli ingredienti in un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Il tocco di classe è spremere l’olio contenuto nella buccia d’arancia nel drink e poi usare la scorza come garnish.
Gimlet
Un cocktail famosissimo con il quale i barman si divertono a creare migliaia di varianti nelle competizioni, eppure davvero semplice da preparare nella sua versione tradizionale. La sua origine si deve agli ufficiali della Marina Militare Britannica, abituati ad aggiungere alla propria razione di gin un po’ di cordiale al lime. Vista la storia vi consigliamo di utilizzare un Navy Strength come gin.
- 2 parti Navy Strength gin
- 1 parte di cordiale al lime
- 1 goccio di succo fresco di lime
Riempire lo shaker di ghiaccio e aggiungere tutti gli ingredienti. Scuotere, poi versare filtrando in un bicchiere da martini e infine guarnire con una fettina di lime.
Tom Colllins
Un grande classico più adatto a chi ama i gusti dolci e infatti vi consigliamo di prepararlo con un Old tom gin. Nato alla fine del 1800, questo cocktail è davvero facile da preparare e delizioso da degustare.
- 2 parti Old Tom gin
- ½ parte sciroppo semplice
- 1 goccio di succo di limone fresco
- Acqua frizzante
In uno shaker pieno di ghiaccio, mettere tutti gli ingredienti tranne l’acqua frizzante e shakerare. Versare filtrando in un bicchiere alto pieno di ghiaccio e completare con l’acqua frizzante. Guarnire con una ciliegia e una fettina di limone.
Commenti
26 December 2017 @ 21:34 Pierluigi
Cordiale al lime? Che cosa sarebbe?