Curiosità

Centenaria svela il segreto per una lunga vita: 6 gin tonic al giorno

Vanessa Piromallo
June 28, 2016

Mabel Jackson ha appena compiuto cento anni e ha capito come ha fatto a mantenersi sveglia e sana così a lungo: il segreto è il gin tonic!

Mabel Jackson ha da poco compiuto 100 anni e ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto per una vita lunga e felice. Visto l’insistenza del medico ha smesso di fumare tre anni fa, ma non c’è modi di convincerla a smettere di bere la sua bevanda preferita, il gin tonic! In un’intervista alla Suffolk Gazette Mabel ha dichiarato: “Ne bevo due a pranzo, uno all’ora del tè con i biscotti e poi altri tre durante la serata mentre faccio i miei lavori a maglia. Giuro che il gin mi mantiene giovane!”

“Giuro che il gin mi mantiene giovane!” Mabel Jackson, 100 anni

Mabel Jackson, 100 anni, beve sei gin tonic al giorno

Mabel Jackson, 100 anni, beve sei gin tonic al giorno, cheers!

La dolce vecchina di Suffolk, che beve gin da ben 82 anni, ha raccontato come ha fatto a capire che è proprio quello il suo segreto di lunga vita: “Me ne sono resa conto uno notte in cui non riuscivo a dormire. Invece di contare le pecore ho contato i gin. Con ogni bottiglia si fanno all’incirca 35 gin tonic, ne bevo sempre sei al giorno e mi ci vuole circa una settimana per finire una bottiglia. Lo so perché ne compro una ogni mercoledì al supermercato. DI conseguenza compro 52 bottiglie all’anno, per un totale di 4.264 bottiglie da quando ho cominciato. Che traguardo!” E visti i conteggi che ha fatto si può dire che ha ancora sicuramente una mente sveglia e lucida!

Mabel, che ora vive in una casa di riposo, è stata sposata per 55 anni, il marito è deceduto 27 anni fa. Hanno avuto tre bambini e adesso Mabel ha nove nipoti e tre pronipoti. La nonnina ha svelato che, anche se adora averli attorno, dopo che se ne sono andati ha sempre bisogno del suo gin tonic. Anche i figli concordano che sembra proprio che le facciano bene, nonostante beva 42 gin tonic alla settimana, quando il limite massimo raccomandato per le donne dal Ministero della Sanità inglese è di 14 a settimane.

Non sappiamo se il gin tonic è davvero ciò che la mantiene ancora giovane a 100 anni, ma ci piace pensarlo! Complimenti, Mabel! And God Save the Gin!

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
395
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
verdant stargazey spirits
News
Stargazey Spirits salva Verdant e nasce un nuovo progetto per supportare il gin scozzese
sb awards
Competizioni
SB Awards 2024: aperte le iscrizioni anche per le nuove categorie
henrick's grand cabaret
News
Hendrick’s presenta Grand Cabaret Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News