Dol Gin Cocktail Competition: vinci e diventa distillatore

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Ecco come iscriversi al contest per bartender che ti permette di distillare il tuo gin: con Dol Gin Cocktail Competition hai un’occasione unica!

Per tutti i barmen / le barladies che ci seguono, questa è veramente un’occasione unica al mondo: sono aperte le iscrizioni alla Dol Gin Cocktail Competition, la sola gara esistente che premia il vincitore con la possibilità di imparare a distillare con il master distiller Florian Rabanser presso la distilleria Zu Plun, di creare un proprio gin e ricevere una fornitura di 100 bottiglie di questo gin personalizzato!

Distilla il tuo gin con Dol Gin Cocktail Competition

TEMA DEL CONTEST
Interpretare al meglio attraverso la ricetta di un cocktail originale la bellezza, i profumi, i colori e i sapori delle Dolomiti, ai quali si è ispirato il master distiller Florian Rabanser per creare Dol Gin. Florian ha infatti voluto unire organoletticamente in un prezioso equilibrio 24 botaniche della Val di Siusi con l’intento di raccontare se stesso e la sua passione per la distillazione facendo parlare il territorio delle Dolomiti.

La gara è volta a premiare il/la professionista che riuscirà nel migliore dei modi ad esaltare le note di Dol Gin in un cocktail originale. Per maggiori informazioni clicca qui.

Florian Rabanser

LA RICETTA:

Crea il tuo cocktail unico e originale con Dol Gin. La ricetta deve contenere minimo 5cl di Dol Gin e massimo altri 7 ingredienti (verranno considerati ingredienti anche garnish, gocce e crustas). E’ ammesso un solo home made purché facilmente riproducibile. La tecnica di preparazione è libera.

LE SCADENZE:

E’ già possibile registrarsi al link https://dolgincompetition.ginshop.it/

A partire dal 15 novembre 2018 al 21 gennaio 2019 chi si è registrato e avrà acquistato al prezzo promozionale di soli 25€ anziché 40,90€ una bottiglia di Dol Gin su GinShop potrà caricare la propria ricetta al link: https://dolgincompetition.ginshop.it/competition

Dal 15/11/2019 al 31/01/2019 il pubblico potrà votare la propria ricetta preferita.

I partecipanti potranno promuovere e testare col pubblico il proprio drink al fine di incentivare la votazione nel loro locale, attraverso i Social Media o in qualsiasi maniera lo ritengano opportuno.

L’alambicco della distilleria Zu Plun

LA FINALE E LA PREMIAZIONE DELLA DOL GIN COCKTAIL COMPETITION:

5 bartender più votati si sfideranno durante un grande evento dal vivo.

Il primo classificato vincerà un viaggio completo di vitto e alloggio a Castelrotto (BZ) dove potrà visitare la distilleria Zu Plun. Qui creerà la ricetta di un proprio gin e lo distillerà assistito dal master distiller Florian Rabanser. Riceverà infine 100 bottiglie del gin prodotto.

Cosa aspetti ad iscriverti alla Dol Gin Cocktail Competition? Prima carichi la tua ricetta e più avrai tempo per farti votare!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati