Il nuovo e-book de ilGin.it con le ricette da provare nel 2019

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

Senza categoria

il

La redazione de ilGin.it presenta l’e-book con le ricette a base di gin da assaggiare assolutamente nel 2019: provale tutte!

E’ finalmente arrivato il nuovo ricettario de ilGin.it, con venti nuove ricette a base gin, selezionati fra i più interessanti, quelli che bisogna assolutamente provare almeno una volta! Il format è lo stesso: consigli per il gin tonic perfetto, approfondimento sul ghiaccio, ricette dettagliate, scheda tecnica del gin e scheda della botanica associata al drink con consigli di coltivazione. La novità è che questa volta non troverete solamente gin tonic, ma anche ricette di cocktail studiati per esaltare al massimo i gin scelti.

Il ricettario de ilGin.it nasce dall’esperienza dei nostri collaboratori nell’ambito del gin e del bar ed è dedicato sia ai barman che vogliono proporre Gin Tonic e cocktail Premium nei loro locali sia a chi ama prepararsi in casa i propri drink. Il successo dei nostri e-book è dato dalla chiarezza della tecnica di miscelazione e dall’approfondimento sui singoli gin, tutti recensiti nella nostra Enciclopedia del Gin.

SCARICA L’E-BOOK

Le ricette sono originali, create su misura per esaltare al massimo le botaniche e gli aromi del gin. Ce ne sono per tutti i gusti, dai gin tonic agrumati a quelli secchi, dai più dolci ai più speziati. Alcuni gin tonic sono corredati di consigli per fare in casa spray e cubetti di ghiaccio aromatizzato. Come dicevamo, la novità di questa edizione è che non troverete solamente ricette per Gin Tonic, ma anche per cocktail originali studiati per il gin specifico. Ciò è particolarmente importante perché la maggior parte dei gin scelti per questo ricettario, come vedrete nelle relative schede tecniche, hanno caratteristiche uniche e particolari che li rendono immediatamente riconoscibili e per questo motivo è stato svolto un lavoro di fino per dare esaltazione a queste peculiarità in ogni cocktail o gin tonic.

SCARICA L’E-BOOK

Ecco i gin dell’e-book del 2019:

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2019 - ilGin.it Tutti i diritti riservati