Poacher’s Drinks: la tonica per i gin premium irlandesi

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Poacher’s Well e la gamma di acqua tonica Poacher’s Drinks nascono per rendere giustizia agli spirits premium irlandesi: ecco la storia

L’irlandese Brendan Colbert e i suoi amici si trovavano come al solito al pub, luogo da cui iniziano notoriamente le storie migliori. Era una fredda sera di novembre e il gruppo di amici si stava riscaldando con i migliori gin e whisky locali. A un certo punto si rendono conto che ci sono così tanti distillati di qualità, mentre i soft drink a cui abbinarli sono sempre i soliti, troppo zuccherati e non all’altezza dei prodotti premium che stavano sorseggiando. Da questa rivelazione decidono che produrre mixers di alta qualità doveva diventare la loro missione e così nasce Poacher’s Well.

Making Mixers for Irish Spirits

Bernard viaggiava in Asia ed Europa come consulente manageriale, ma nel 2017 decide di tornare alla tenuta di famiglia, coltivatori di orzo, nella Contea di Wexford. Qui, con amici esperti del settore del beverage fonda la sua azienda e avvia la produzione delle bevande Poacher’s, la prima linea di mixers premium d’Irlanda, creati con ingredienti locali.

Poacher’s Drink si trova nella Litterberg Estate che si trova a sud-est dell’isola, una zona che per secoli ha visto le proprie ricchezze naturali sfruttate e depredate. Per questo motivo Poacher’s ha come missione quella di una produzione il più eco-sostenibile possibile e partecipa a diverse iniziative rivolte alla protezione dell’ambiente, come la campagna The Last Straw per la riduzione dell’uso della plastica. Sostiene con ogni mezzo la comunità locale, cercando di utilizzare dove sia possibile ingredienti della zona e si rifornisce unicamente di acqua pura della Contea, tra le più rinomate al mondo. Il nome Poacher’s Well deriva dalla sorgente secolare che scorre nella tenuta, conosciuta come Toberafinn, cioè Sorgente di Finn, leggendario eroe-cacciatore irlandese al quale i re si affidavano in guerra nelle battaglia e in tempi di pace per avere consigli e sfruttare la sua saggezza.

Ad oggi la gamma Poacher’s vanta cinque prodotti premium: una soda water, una ginger ale e tre acque toniche, importati e distribuiti in Italia da Bottega degli Spiriti e che vi presentiamo.

Poacher’s Classic Tonic Water

L’acqua tonica classica, Poacher’s Classic Tonic Water, si caratterizza per un leggero tocco di estratto di timo irlandese e di limone, che bilanciano la sensazione amaricante conferita dal chinino proveniente dal Congo. Come dolcificante viene usato zucchero da barbabietola. Il suo equilibrio la rende perfetta per ogni tipo di Gin Tonic.

Poacher’s Citrus Tonic Water

L’acqua tonica dalle note citriche, Poacher’s Citrus Tonic Water, ha anch’essa un gusto classico e un ottimo bilanciamento tra i toni dolci e quelli amari. Si caratterizza per la sensazione rinfrescante data dalle arance della Florida e da una leggera nota di rosmarino. La morte sua è in abbinamento con i gin agrumati.

Poacher’s Wild Tonic Water

La tonica selvaggia, Poacher’s Wild Tonic Water ha la particolarità di contenere estratto di sambuco, raccolto a mano nelle campagne della Contea di Wicklow, presso McCreddin Village. Dai toni insoliti, questa tonica risulta estremamente rinfrescante grazie al perfetto sposalizio tra il delicato gusto del sambuco, non troppo intenso, e quello del chinino.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati