Gin tonic ed estate… ed è subito gelato

Gin tonic ed estate… ed è subito gelato

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Gelato al G&T, ma anche sorbetto e granita, perché il gin tonic è il rinfrescante perfetto quando fa caldo: le ricette di The Gin Lady

Nel mese di giugno sono state molte le iniziative che hanno celebrato il nostro spirit preferito. E siccome è anche il mese in cui inizia il caldo, molte di essere coincidevano con interessantissime proposte ghiacciate.

Le golose ricette estive di The Gin Lady

IL GELATO AL GIN TONIC

C’è stato il World Gin Day il 10 giugno e a Londra, nel famoso The Hoxton Hotel hanno offerto nientemeno che Gelato al Gin Tonic. L’iniziativa è nata in collaborazione tra Gin Mare e la gelateria londinese Ruby Violet, che ha ideato questo gusto di gelato meraviglioso, da servire con rosmarino cristallizzato (in omaggio a Gin Mare), wafer saporiti o bucce d’arancia imbevute al gin.

Per provare a prepararlo in casa, prendete 125g di zucchero, 2 cucchiai di limone (o altro agrume), 3 cucchiai di gin, 125ml di acqua tonica, 600ml di panna da montare fresca. Fate sciogliere il più possibile lo zucchero con gli altri ingredienti, a eccezione della panna, che intanto monterete fin quando diventa cremosa, ma non completamente montata. Amalgamate il tutto e mettetelo a raffreddare in un contenitore adatto ai gelati (il silicone è perfetto). Servite dopo almeno 4-5 ore di tempo.

IL SORBETTO AL GIN TONIC

Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa (LINK https://ilgin.it/the-gin-lady/le-ricette-di-the-gin-lady-sorbetto-al-gintonic/ ) e in quell’occasione già vi avevamo dato la ricetta. Concludevamo dicendo che poteva essere anche colorata utilizzando una goccia di colorante alimentare. Beh, per quest’anno la vostra The Gin Lady ve la propone rosa, utilizzando però non colorante, bensì la nuova Tonica Premium Mixer Hibiscus. Il rosato della tonica sarà sufficiente a colorare anche il sorbetto, rendendolo più femminile.

 

LA GRANITA COCKTAIL AL GIN

Vi avevo già accennato della presenza del The Gin Corner a Eataly, in occasione della festa del Gin&Tonic. In quell’occasione ho avuto modo di assaggiare la granita proposta da Sicilianedde, una focacceria/pasticceria in zona Parioli, che ha pensato bene di aromatizzare una granita al limone con il gin e lo sciroppo di mandarino: un mix pazzesco! Abbiamo chiesto la ricetta e ci hanno spiegato che mixano per ogni cocktail 4cl di gin, 4cl di sciroppo di mandarino e un top di granita al limone.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

6184cabd2db781b2de871f7c0bc0080baaaa