News

La distilleria Scilly Spirit è in vendita!

Vanessa Piromallo
May 10, 2024

Vuoi trasferirti su un'isoletta lontano da tutti e distillare gin? La distilleria Scilly Spirits è in vendita a 1,5 milioni di £, appartamento incluso!

Arthur e Hilary Miller hanno di recente messo in vendita la loro distilleria che si trova nelle Isole Scilly, nell’estremo sud-est dell’Inghilterra, nel Mare Celtico. Potrebbe interessare a chi è interessato ad acquistare un’attività già ben avviata in UK, ma tenete presente che l’isola è abbastanza remota e potrebbero verificarsi problemi logistici con le forniture. I proprietari lo descrivono però come un’ottima opportunità e chiedono ben 1,5 milioni di Sterline. Nell’accordo includono il loro appartamento, annesso alla distilleria.

Scilly Spirit produce principalmente gin ed è in procinto di lanciare il suo whisky, il primo mai prodotto sull’isola. I coniugi Miller l’hanno fondata nel 2019 e assicurano che è un business economicamente forte. La loro decisione di lasciare l’isola è dovuta a cause di forza maggiore non riguardanti la distilleria, in quanto sono una coppia in età che avanza e pensano che l’attività rappresenti una migliore opportunità per una giovane coppia.

Definiscono lo scenario “plug in and play”, in quanto tutto è già avviato e funzionante. L’accordo includerebbe tutti i diritti di proprietà, i siti internet, i social media, tutte le ricette e le istruzioni complete per continuare a fare i gin allo stesso modo.

Nella sua presentazione per i potenziali compratori, Arthur Miller spiega sia i pregi dell’azienda, dicendo che rappresenta una grande opportunità per chi già possiede un brand ed è nel settore ma anche per chi avviare il proprio business, sia i pregi del luogo: la comodità di dover scendere solo le scale per andare al lavoro, la bellezza del vivere sul mare, poter passeggiare sulla spiaggia e girare in barca. Assicura infine che l’accordo stabilirà un periodo di qualche mese in cui la coppia affiancherà l’acquirente per insegnargli ogni aspetto dell’azienda.

Il brand Scilly Spirit è attualmente distribuito in UK tramite John Lewis, Waitrose e Sainsbury’s, è presente online su Amazon e su Master of Malt. Viene inoltre esportato in Canada, in Italia e in altri paesi europei.

La distilleria viene venduta assieme a tutto l’equipaggiamento: alambicchi, cisterne in acciaio inox, macchina imbottigliatrice etc. Non saranno però a disposizione alcol, botaniche, bottiglie, packaging ed etichette.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1295
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News