Finalmente è arrivato il nuovo libro con le ricette di primavera a base di gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

IlGin.it festeggia i suoi primi due anni e regala a tutti il nuovo eBook con le migliori ricette primaverili e i segreti per il gin tonic perfetto

Da tutta la redazione de ilGin.it: un grazie di cuore a chi ci segue! Oggi il blog compie due anni e abbiamo deciso di festeggiare con un regalo speciale questo importante anniversario e, nello stesso tempo, l’arrivo della primavera. Mettendo a frutto i nostri anni di esperienza in materia di gin (esperienza che precede di tanti anni la nascita de ilGin.it) abbiamo messo a punto un eBook che tutti quanti potranno scaricare gratuitamente e che racchiude in sé tutti i segreti per un gin tonic perfetto, una selezione di botaniche primaverili con tanto di consigli su come coltivarle in casa e 10 ricette + 1 dei migliori gin tonic primaverili.

Grazie a tutti per questi due meravigliosi anni assieme!

Questo E-book di primavera è il primo di una serie e vi conquisterà con i suoi cocktail originali, facili sia da riprodurre a casa sia da proporre nel proprio bar. E proprio per i locali arriverà anche una versione in forma di vero e proprio menù che di sicuro piacerà tantissimo ai vostri clienti.

Il ricettario di primavera è dedicato a tutti gli appassionati del gin e a tutti coloro che si stanno avvicinando a questo mondo. Facile da consultare e dettagliato, per ogni ricetta troverete una descrizione dettagliata del gin che vi consigliamo di utilizzare, con le sue caratteristiche e note di degustazione, e una scheda sulla botanica di primavera utilizzata nel cocktail corredata di qualche consiglio sulla coltivazione e delle proprietà benefiche di ogni pianta o frutto.

eBook Gratuito: Ricette Primaverili

L’idea di regalare questo libro nasce dal fine che ilGin.it si è posto sin da quando il blog era solo un vago abbozzo nelle nostre teste, cioè dalla missione di divulgare attraverso l’amore per il gin la cultura del bere consapevolmente. Infatti lungo il percorso che unisce ogni ricetta sarà possibile scoprire ogni segreto di tutto ciò che troverete nel vostro bicchiere. Dall’utilizzo del ghiaccio e dell’acqua tonica alla conoscenza del gin che si è scelto di utilizzare, dalle proprietà e usi delle botaniche (che nel gin tonic non sono solo una guarnizione, ma fanno parte a tutti gli effetti del drink) ai piccoli segreti per rendere speciale ogni gin tonic, come per esempio l’uso di ghiaccio aromatizzato, spray profumati e sciroppi fatti in casa. In questo modo chi proverà a fare in casa le proprie ricette saprà sempre e con esattezza cosa sta utilizzando e perché, mentre chi vorrà proporle nel proprio locale potrà raccontare con facilità ai clienti il proprio cocktail suscitando in loro l’interesse e la curiosità che li porterà a provare ogni volta cose nuove e ad affidarsi all’esperienza del barman.

Qualche anticipazione sulle ricette? Bitter Sweet Symphony è dedicata a chi ama fragole e cioccolato, ma anche il Negroni! Cocktonic è per tutti gli amanti dell’aperitivo all’italiana, mentre Agrumi d’Olanda è per chi è sempre alla ricerca del sole anche nei climi più freddi. Green Cherry è per chi pensa che sia vero che una ciliegia tira l’altra, mentre Spicy Pepino è per chi ai drink fruttati preferisce quelli speziati. Flowers & Guns è dedicata ai pacifisti, mentre il Bloody Molly a chi non si accontenta del classico Bloody Mary. Scoprite queste e tutte le altre ricette dell’eBook di primavera!

eBook Gratuito: Ricette Primaverili

Speriamo che il nostro regalo vi piaccia e vogliate condividerlo con tutti i vostri amici! Noi siamo al settimo cielo per aver condiviso con voi questi due anni e perché possiamo celebrare con tutti voi questo giorno e contiamo di continuare a condividere la passione che ci accomuna ancora per tantissimi anni!

God Save the Gin!

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

bfd1414cd61952b6765306abc98d2b6c>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>