Curiosità
Ôdevie ha iniziato molto presto nella produzione di gin francese, anticipando il forte sviluppo che questa categoria di spiriti sta vivendo oggi. Tutto è iniziato con un sogno: creare un gin come l’albero della vita, che avrebbe dato alla luce i frutti più belli e profumati. Chiamato Generous Gin, questo prodotto fatto in Cognac ora offre quattro espressioni di ciò che i fan già descrivono come il gin "à la française", grazie al lancio di Organic (biologico), Purple (con uva) e Azur (ispirato alla Costa Azzura, fresco sofisticato e floreale, pensato per la generazione Z).
La bottiglia è in linea con l'immagine di alta moda che Generous Gin impone, dal momento che le decalcomanie sono poste a mano con infinita precisione. Dalla forma farmaceutica, si distingue infatti anche per i motivi naturali sullo sfondo di opalina bianca.
Produzione
Alcune delle botaniche vengono fatte macerare nell’alcol, altre vengono infuse e distillate in alambicchi tradizionali. Il gin viene infuso con gli estratti dell’uva che gli donano il colore violaceo e la ricchezza di polifenoli e antociani.