Gin Dei Sospiri

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/08/gin-dei-sospiti-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Sospiri di Marco Vian
40
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Basilico
Timo Limonato
Carciofo
Cardo Mariano
Salicornia

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Basilico
Timo Limonato
Carciofo
Cardo Mariano
Salicornia

Gusto

Al naso Gin dei Sospiri regala eleganti fragranze mediterranee di ginepro unite a sentori verdi ed erbacei tipici della barena Veneziana. Al palato sprigiona un sapore intenso di ginepro, che lo rende molto fresco, con note erbacee per un gusto avvolgente e vellutato. La lieve sapidità viene donata dalla Salicornia, tipica pianta lagunare.

Curiosità

La ricetta di Gin dei Sospiri, pensata per esaltare i sapori e profumi dell'isola lagunare, ha inizio con la raccolta a mano della materia prima spontanea e solo secondo stagionalità. Il filo conduttore che ha attraversato la filosofia del brand è la sostenibilità: si è deciso di evitare l’utilizzo della plastica in qualsiasi passaggio dell’iter di produzione e di prediligere, al suo posto, materiali di riciclo o compostabili. L’etichetta è realizzata in cotone ed il suo colore deriva dai pigmenti delle botaniche di Sant’Erasmo.

Produzione

La produzione di Gin dei Sospiri parte da Venezia più precisamente all’isola di Sant’Erasmo, anche conosciuta come l’Orto di Venezia, completamente immersa nella barena: qui cresce la salicornia, protagonista di questo gin unitamente al ginepro. Gin Dei Sospiri è un Distilled Gin, prodotto con un alambicco tradizionale, scaldato a vapore al centro di una resistenza sistemata sul fondo della caldaia. Il gin è portato a gradazione con acqua sorgiva del Monte Grappa.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...