Curiosità
Gin'Eight Botanical G'E viene prodotto dalla G'E Company, un'azienda nata nel 2019 dalla collaborazione tra professionisti nel settore food & beverage, che hanno scelto di unire i valori della tradizione e le potenzialità dell'innovazione al fine di proporre prodotti artigianali di altissima qualità.
Stefano e Massimo i creatori di Gin'Eight, durante lo sviluppo della ricetta, hanno deciso di usare botaniche internazionali con l'aggiunta di due botaniche fresche, il Rosmarino e le Foglie di Tiglio, coltivate nell’Agriturismo La Camilla di Concorezzo, in Brianza. Il nome deriva dal fatto che il gin è composto da otto botaniche e che la ricetta scelta dopo due anni di prove era l’ottava.
La brand Ambassador è l’atleta Sophie Bindiku e con lei hanno lanciato la campagna Bevi Bene Bevi Responsabilmente V.M.18.
Produzione
Gin'Eight Botanical G'E è prodotto con metodo London Dry, distillando le botaniche parzialmente in corrente a vapore utilizzando un alambicco a bagnomaria. Viene prodotto in piccoli lotti di massimo 150 bottiglie.