Curiosità
Il Gin italiano che racconta un territorio: dalla Riviera Ligure alle Alpi Marittime. Il laboratorio di produzione liquori Origine ha sede nel nord ovest della penisola Italiana, in
Valbormida, arroccato sulle alture dell’antico borgo di Cengio Alto in Provincia di Savona, una delle zone a più alta densità boschiva in Europa. Le antiche ricette dei liquori digestivi tipici di questa zona hanno costituito il punto di partenza per avviare il moderno processo produttivo del Laboratorio Origine. I due soci fondatori, Luca Graffo e Alessandro Pancini, hanno fatto scelte precise volte a ottenere elevati standard di qualità e rintracciabilità del prodotto. Utilizzano materie prime derivanti da Agricoltura Biologica, mentre le erbe officinali, gli zuccheri e l’alcool di grano sono rigorosamente selezionati e certificati.
Produzione
La base alcolica è costituita dal distillato di grano biologico in cui vengono armonizzati gli alcolati delle erbe officinali (5 botaniche) autoprodotti dal Laboratorio Origine attraverso la distillazione sotto vuoto a basse temperature, per preservare aromi e profumi.