Greater Than London Dry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/11/greater-than-london-dry-gin.jpg
Disponibile su GinShop.it

India

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Nao Spirits
GRADAZIONE
42.8%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
India
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di ginepro
Semi di Coriandolo
Camomilla
Zenzero
Lemongrass
Radice di Angelica

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di ginepro
Semi di Coriandolo
Camomilla
Zenzero
Lemongrass
Radice di Angelica
Radice di Giaggiolo
Scorza d'Arancia

Gusto

Greater Than ha le caratteristiche di un classico London Dry dalle tendenze agrumate e caratterizzato da una punta appena piccante che ricorda le note dello zenzero. Al naso Greater Than London Dry Gin sprigiona infatti freschi sentori di ginepro e limone, mentre al palato risulta piacevolmente secco con sentori agrumati, per poi lasciare in bocca nel lungo finale una deliziosa speziatura.

Curiosità

Greater Than è il primo gin indiano. I creatori sono due giovani imprenditori, Anand e Vaibhay, gestori di locali che sentivano la mancanza di un gin locale. per questo motivo hanno fondato Nao Spirits. «Nao», che in Hindi significa “barca”, vuol essere l’unione tra spirits contemporanei e tradizione indiana, luogo in cui i colonizzatori britannici hanno inventato il Gin Tonic. Sono partiti dal London Dry Gin, per poi lanciare Hapusa Dry Gin, ancor più particolare grazie alle bacche di ginepro dell’Himalaya.

Produzione

Greater Than London Dry Gin è distillato in India da Nao Spirits a partire da alcol di cereali, utilizzando un classico alambicco di rame. Il procedimento è quello tradizionale del London Dry, one shot con tutte le botaniche in presenza nell’alambicco.

Ti potrebbero interessare anche...