-
Metodo
Compound Gin
-
Provenienza
Italia
-
Produttori
Massimo Bottarini e Alessandro Pollastri
-
Gradazione
43%
- Botaniche
- Autore scheda
Gusto
Al palato, Il Protagonista GinDritto si distingue per le spiccate note agrumate in entrata, con reminiscenze di cardamomo mediamente persistenti e note erbacee e piacevolmente vegetali. È un gin decisamente secco che porta, alla beva, una ben definita nota di liquirizia, già presente al naso e che ben si sposa con i sentori agrumati delle altre botaniche.
Produzione
Cold compound con filtrazione. Le diverse botaniche di Il Protagonista GinDritto vengono lasciate in infusione in soluzione idroalcolica separatamente e assemblate successivamente. Il gin viene sapientemente miscelato per poter ottenere un prodotto bilanciato, secco e “dritto”.
Curiosità
Il Protagonista è un gin prodotto da due amici, Ale e Max, che condividono da molto tempo esperienze lavorative legate al mondo del beverage e della mixology.
Questo loro percorso in comune, li ha portati ad ideare e poi creare un gin che si fregi di precise caratteristiche organolettiche e di una spiccata personalità, per poter delineare in maniera definitiva l’ideale di miscelazione seguito dai due amici.
Questo gin è pensato sia per poter soddisfare la clientela dei due soci, sia per essere portato a risaltare ed esaltare la miscelazione, riportando il gin nel ruolo di Protagonista del cocktail.
A Novembre 2019 nasce così Il Protagonista “GinDritto”, un gin che “va DRITTO al punto”.