MC Luxury Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/09/Mc-luxury-gin-ilGin-1.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Distilleria Amato
42
IMPORTATORI
MCI SRLS
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Foglie di Mirto
Fiori di ginestra
Rosa Canina
Mentuccia
Salvia
Rosmarino

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Foglie di Mirto
Fiori di ginestra
Rosa Canina
Mentuccia
Salvia
Rosmarino
Bucce di agrumi
Botanica segreta
Bacche di Ginepro

Gusto

MC Luxury Gin sprigiona al naso note balsamiche di ginepro e note speziate, che lasciano spazio a quelle fresche degli agrumi. Al palato è un gin corposo e deciso, con note leggermente amare e balsamiche e un finale erbaceo e agrumato.

Curiosità

Iniziato come fosse un gioco, una sera “M” e “C” ritrovano in cantina un vecchio alambicco; dopo centinaia di prove utilizzando gli ingredienti più stravaganti ed a suon di infusi, finalmente viene appuntata la loro ricetta. Da qui lo studio del design della bottiglia, che si presenta con una forma che accompagna la morbidezza e la raffinatezza del distillato, una bottiglia senza angoli, dalle curve dolci e di colore nero.

Produzione

MC Luxury Gin viene prodotto in piccoli lotti di circa 50/60 litri alla volta, con il metodo “Cold Compounding”, cioè con la macerazione a freddo di piante officinali e spezie aromatiche, in prevalenza di ginepro, di provenienza italiana in alcool neutro assoluto al 96,5%vol. ed acqua rigorosamente purificata. Alla macerazione delle botaniche - tutte naturali - segue un’attenta e meticolosa distillazione a bagnomaria mediante impianto a vapore indiretto. Solo dopo diversi mesi di affinamento (almeno 12) il distillato viene diluito e imbottigliato.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...