Curiosità
Sir Edmond è un Gin fuori dagli schemi, inusuale nella scelta delle botaniche e, proprio per questo, sbilanciato a tal punto da ritrovare il suo equilibrio nel punto più estremo.
Viene distillato presso l’antica distilleria Herman Jansen, nata nel 1777 e ancora ad oggi a gestione familiare. Il nome prende vita dalla storia di Edmond Albius, nato schiavo a Sainte-Suzanne, comune sulla costa settentrionale dell' isola francese di Réunion. Nel 1841, all’età di 12 anni, Edmond scoprì che le orchidee di vaniglia potevano essere impollinate artificialmente a mano, rivoluzionando così la coltivazione di vaniglia.
Produzione
Ginepro, angelica, cardamomo, zenzero e cannella sono distillati in due differenti alambicchi. Ai due spiriti viene poi aggiunto l’infuso di vaniglia bourbon, ottenuto facendo macerare baccelli in pezzi in soluzione idroalcolica per 6 - 8 settimane, il tutto a mano in modo artigianale. L’attenta unione dei due distillati e dell’infuso di vaniglia riposa poi per una settimana in acciaio prima dell’imbottigliamento così da raggiungere la perfetta armonia dei sapori.