Locali

Unseen Bar, santuario in forma liquida

Vanessa Piromallo
July 13, 2022

Oggi vi presentiamo Unseen Bar, il locale di Milano dove non ci sono né bancone né bottigliera, solo gli ospiti e la socialità...

“Benvenuti ad Unseen Bar, il vostro santuario virtuale in forma liquida; non c’è un bancone, non c’è una bottigliera ci siete solo voi.

Lasciatevi trasportare, socializzate e fatevi sorprendere.”

Così si presenta Unseen Bar, un locale davvero unico che ha da poco aperto a Lambrate, a Milano. E infatti non si vedono bottiglie esposte, manca ciò che rende i bar tali, e cioè il bancone, ma al centro di tutto ci sono le persone che vengono incentivate a vivere un’esperienza sociale davanti a un ottimo drink.

Unseen Bar è infatti un luogo dove gli ospiti vengono al primo posto, dove l’interconnessione umana è agevolata dal grande tavolo comunale centrale, senza distrazioni né disturbi. Il personale li guida in un’esperienza estemporanea attraverso i sensi e le emozioni, con l’intento di farvi provare “nostalgia di posti in cui non siete mai stati” e di farvi vivere “ricordi di tempi futuri”.

Anche la miscelazione è calibrata per emozionare, attraverso signature drinks completamente nuovi ma dal lontano sentore familiare. Non vengono serviti cocktail classici, poiché ad Unseen la parola d’ordine è “stupore”.

Il punto più peculiare di Unseen è di certo il bagno, sul quale però vige il silenzio per evitare di spoilerare la sorpresa.

Unseen è un concept di Milo Occhipinti (origini veronesi, alle spalle una grossa esperienza londinese tra cui Bermondsey Arts Club e NT’S, a cui è seguito il rientro in Italia dove ha lavorato al MaG Cafè e al 1930, e all’Enjoy Club). A Lambrate, Milo ha curato personalmente il progetto del locale.

Luxury Channel 5, Unseen Bar, Milano

Il cocktail consigliato:

Luxury Channel 5, composto da Italicus rosolio di bergamotto, kombucha di cocco, essenza di lavanda; metodo build su ghiaccio con top di prosecco brut e guarnizione di foglia destrutturata.

 

Via Ronchi, 13, 20134 Milano MI

Telefono: 345 364 8133

Lascia un commento

Conferma

Still33 Premium Collection
Recensioni
Still 33, il Proibizionismo va in scena in Sudafrica
friuli fred jerbis polcenigo
News
Viaggio in Friuli alla scoperta del territorio con Fred Jerbis
EG_Wildlife Warrior Mood10 copy
News
Elephant Gin Wildlife Warrior, edizione limitata Natale 2022 per salvare gli elefanti

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News