25Zero14 Navy Strength Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/06/25zero14-navy-ilgin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Navy Strength
PRODUTTORI
Andrea Pellegrini
57
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Agrumi
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Coriandolo >
Basilico
Rosmarino

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Agrumi
Bacche di Ginepro
Cardamomo >
Coriandolo >
Basilico
Rosmarino
Timo

Gusto

25Zero14 Navy Strength Gin risulta al palato eccezionalmente morbido per i suoi 57°. Gli agrumi aiutano ad esaltare la morbidezza e la grande freschezza di questo distillato, incorniciati dalle note erbacee di basilico, timo e rosmarino, con un tocco speziato e un bel tocco di ginepro sempre presente al naso e in bocca. Al naso è complesso, articolato in profumi di coriandolo e ginepro, e sullo sfondo note di scorze di limone e timo. In bocca la componente alcolica importante gli dona vigore, ma è perfettamente assemblata in un quadro equilibrato e in linea con l’olfatto.

Curiosità

25Zero14 è un progetto del bresciano Andrea Pellegrini, appassionato di distillati, in particolare di gin. Ha scelto di dare vita a un gin che rispecchiasse i profumi e i sapori della cucina mediterranea e così è nato il primo della gamma: 25Zero14 Botanic Gin. E’ seguita poi la Gold Edition e ha completato la triade questo Navy Strength ottimo per la miscelazione, ma incredibilmente piacevole anche da solo.

Produzione

25Zero14 Navy Strength Gin è un Distilled Gin a 57°, prodotto artigianalmente in Italia in piccoli lotti con botaniche 100% naturali e alcool purissimo di cereali dalla triplice distillazione. Il gin finito viene portato a gradazione e poi è imbottigliato ed etichettato manualmente, poi è lasciato riposare per almeno quindici giorni per raggiungere l’equilibrio perfetto dei componenti.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...